NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Palermo, coppia gay aggredita da una baby gang. Il racconto

Una coppia di ragazzi gay che si tenevano per mano è stata aggredita da un gruppo di ragazzini a Palermo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Aggressione omofoba a Palermo. Una coppia gay è stata picchiata nella sera del 29 maggio in pieno centro storico da un gruppo di ragazzini. Come riporta l’Ansa i due giovani, di Torino, si trovavano in vacanza in Sicilia e stavano cercando un albergo, mentre passeggiavano mano nella mano.

La baby gang li ha quindi circondati e insultati, per poi passare alle mani: uno dei due ragazzi è stato ferito e portato al pronto soccorso, riportando una frattura al naso e diverse ecchimosi al volto causate da una scarica di pugni. Il giovane è stato poi dimesso con una prognosi di 25 giorni.

La polizia ha acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per identificare gli autori del violento gesto di matrice omofoba.

Un amico della coppia, un attivista LGBT di Bologna, ha raccontato all’Adnkronos la terribile esperienza vissuta a Palermo: “Stavamo camminando in via Maqueda, in mezzo a una folla di gente, quando all’improvviso un gruppo di giovanissimi ci ha raggiunti e ha iniziato a insultarci, soprattutto il mio amico Stefano, che camminava accanto al suo amico in modo affettuoso. È stato terribile“.

Sui social si sono moltiplicati i messaggi a sostegno delle vittime di violenza, alcuni dei quali hanno posto l’attenzione sul ddl Zan e sulla necessità di approvarlo il prima possibile per evitare che episodi simili si ripetano.

Fonte foto: ANSA
Ddl Zan, scontri a Milano: Salvini contestato. La polizia carica

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963