NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Ospedale Civile di Macerata, s'introduce nel reparto di chirurgia e ruba denaro ai pazienti: arrestato

Un uomo è stato arrestato per furto all'Ospedale Civile di Macerata. Rubava denaro ai pazienti ricoverati nei reparti.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un uomo è stato arrestato per furto all’interno dell’Ospedale Civile di Macerata. L’individuo si era introdotto nei reparti per sottrarre denaro ai pazienti ricoverati. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Volanti della Questura di Macerata nelle prime ore del 21 marzo.

Intervento della Polizia

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, gli agenti sono intervenuti prontamente presso il reparto di Chirurgia dell’Ospedale Civile. Dopo aver individuato il sospettato, hanno effettuato una perquisizione che ha portato al ritrovamento del denaro rubato, nascosto addosso all’uomo.

Dettagli dell’indagine

Dalle indagini è emerso che l’uomo aveva sottratto il denaro da due diverse camere di degenza. Le somme recuperate sono state restituite ai legittimi proprietari, ponendo fine all’incubo dei pazienti derubati.

Arresto e conseguenze legali

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali legati a reati contro il patrimonio, è stato arrestato in flagranza di reato. Attualmente si trova agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà domani presso il Tribunale di Macerata.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963