NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Orsini e la "Terza Guerra Mondiale per i nostri bambini", dura replica dopo l'attacco di Bruno Vespa

Per Orsini stiamo preparando una Guerra Mondiale per i nostri bambini. Poi la stoccata a Bruno Vespa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Continuano le polemiche sulle dichiarazioni di Alessandro Orsini, professore di sociologia del terrorismo internazionale, che negli ultimi giorni ha partecipato a diverse trasmissioni televisive come Cartabianca. Questa volta il docente ha parlato del rischio di una Terza Guerra Mondiale e ha replicato agli attacchi di Bruno Vespa.

Orsini ad Accordi & Disaccordi: “Prepariamo la Terza Guerra Mondiale per i nostri bambini”

Parlando al programma tv Accordi & Disaccordi, in onda sul canale Nove, Orsini ha fatto una nuova dichiarazione forte: “Stiamo preparando la Terza Guerra Mondiale per i nostri bambini”.

In merito alla guerra tra Ucraina e Russia, il professore ha ammesso: “Non sono tanto preoccupato per me stesso, se devo morire in una guerra lo posso accettare. Sono preoccupato per i nostri figli. Se non scoppierà a causa dell’Ucraina, la terza guerra scoppierà tra 5 o 10 anni. Le dinamiche che portano le grandi guerre in Europa sono sempre le stesse”.

“Se entriamo nell’ottica che Putin è un criminale che vuole invaderci tutti, se la Terza Guerra Mondiale non scoppierà adesso per l’Ucraina, scoppierà per i paesi baltici o per la Finlandia”, ha spiegato il docente di sociologia del terrorismo internazionale.

Dura replica di Orsini a Vespa: “Non metterei piede a Porta a Porta per nessun motivo”

Orsini non ha poi risparmiato un attacco a Bruno Vespa, che in un’intervista aveva spiegato come non inviterebbe mai il professore a Porta a Porta:”Caro Dottor Bruno Vespa – ha scritto su Facebook Orsini – ci tengo a farle sapere, molto rispettosamente, che non metterei piede nella sua trasmissione per nessun motivo al mondo”.

“Quanto ai suoi inviti alla corretta informazione, sempre rispettosamente, le confesso che guardo Porta a Porta soltanto quando mi perdo le ultime dichiarazioni del governo (di turno)”, ha scritto.

Alessandro Orsini, professore di sociologia del terrorismo internazionale

Cosa aveva detto Orsini sui bambini in dittatura

Un’altra dichiarazione di Orsini che aveva fatto molto discutere nei giorni scorsi riguarda i bambini in dittatura: “Preferisco che i bambini vivano in una dittatura piuttosto che muoiano sotto le bombe in una democrazia”.

“Per quando sia innamorato della civiltà liberale e abbia sempre promosso i valori del liberalismo, per me la vita umana, la vita dei bambini, è più importante della democrazia e della libertà, anche perché un bambino anche in una dittatura può essere felice, perché un bambino può vivere dell’amore della famiglia”, aveva concluso.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963