NOTIZIE
CRONACA NERA

Orecchio staccato a morsi al passante che guarda insistentemente sua moglie: a Sondrio momenti di follia

Durante una rissa a Sondrio un uomo ha staccato un pezzo di orecchio a un passante che guardava insistentemente sua moglie. Arrestato per lesioni

Pubblicato:

Mauro Di Gregorio

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano. Si interessa principalmente di cronaca, politica ed economia.

Un’occhiata di troppo alla moglie ha scatenato la gelosia violenta di un uomo che ha aggredito uno sconosciuto staccandogli a morsi parte di un orecchio. L’aggressore è stato arrestato.

Orecchio staccato a Sondrio

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 11 giugno a Sondrio. La polizia del capoluogo valtellinese ha ricevuto una chiamata che segnalava una violenta lite fra due uomini.

Quando gli agenti sono giunti sul posto hanno trovato uno dei due duellanti che, perdendo sangue, stringeva con forza la mano sull’orecchio destro.

Secondo la ricostruzione un nigeriano di 31 anni e la moglie erano a passeggio per le vie della città.

A un certo punto la donna avrebbe notato, con disappunto, lo sguardo di un passante che insisteva nel fissarla.

Infastidita dall’invadenza, la donna se ne sarebbe lamentata col marito.

Questi si sarebbe dunque fatto avanti per chiedere spiegazioni e per affrontare lo sconosciuto.

Una parola tira l’altra ed è esplosa la rissa, al culmine della quale il nigeriano ha aggredito l’altro mordendogli un orecchiostaccandogli la parte superiore del padiglione auricolare destro.

L’uomo ferito è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Sondrio per poi venire sottoposto a visita specialistica nel reparto di otorinolaringoiatria.

I medici lo hanno dimesso con una prognosi di oltre 40 giorni per “amputazione del terzo superiore padiglione auricolare destro con lesione permanente”.

L’aggressore è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali dolose. A peggiorare la sua situazione l’estrema gravità del fatto, i futili motivi e significativi precedenti per maltrattamenti in famiglia, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Cos’è l’ammonimento del questore

Il giovane è stato inoltre destinatario di un provvedimento di ammonimento da parte del questore della provincia di Sondrio.

L’ammonimento consiste nell’avvertimento del questore di astenersi dal commettere ulteriori atti di molestia o violenza.

Risse e orecchie staccate

Non accade di frequente che una rissa degeneri al punto tale che a uno dei due contendenti venga staccato un orecchio.

Negli ultimi anni è successo in un paio di occasioni. Nel 2022 a Taranto, nel quartiere di Talsano, è scoppiata una rissa nella notte di Ferragosto. A una delle persone coinvolte è stato strappato il lobo di un orecchio.

Nel 2019 il figlio del boss Crescenzo Marino e Tina Rispoli è finito a Poggioreale con l’accusa di avere staccato un orecchio al rivale in amore.

 

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963