Operaio morto alla Reggia di Caserta dopo un malore improvviso durante il Campania Beer Expo: aveva 49 anni
Un operaio di 49 anni è morto mentre stava lavorando all'allestimento di un evento alla Reggia di Caserta, stroncato da un malore improvviso
Tragedia alla Reggia di Caserta. Un operaio di 49 anni è morto mentre stava lavorando per un evento collegato al Campania Beer Expo, la rassegna sulla birra artigianale campana. L’uomo sarebbe morto per un malore improvviso, inutili i soccorsi del 118.
Operaio morto alla Reggia di Caserta
Secondo quanto riporta Ansa, nella giornata di lunedì 1 luglio un operaio di 49 anni è morto mentre stava lavorando nella Reggia di Caserta.
L’uomo, dipendente di una ditta esterna, era impegnato nello smontaggio dell’allestimento di un evento collegato al Campania Beer Expo, rassegna sulla birra artigianale che è partita proprio lunedì nei giardini della Flora, nel complesso della Reggia.
Un malore improvviso
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe deceduto per un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Il 49enne stava scendendo lo scalone principale della Reggia quando si è accasciato davanti agli occhi di un collega. Immediato l’allarme e l’arrivo sul posto dei soccorritori del 118, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare.
Il messaggio degli organizzatori
Gli organizzatori del Campania Beer Expo hanno pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale un post di vicinanza per il lavoratore. “Abbiamo appreso che un operaio di una ditta esterna, che stava svolgendo attività di disallestimento di un convegno legato al Campania Beer Expo, è deceduto a causa di un malore. Partecipiamo al dolore della famiglia”.
L’evento, promosso dalla Regione Campania e inaugurato dall’assessore Antonio Marchiello, resta al momento confermato.