Operaio morto a Brugherio vicino Monza dopo l'esplosione e l'incendio nel capannone di un'azienda di vernici
Incidente sul lavoro vicino Monza, un giovane operaio è morto in una esplosione avvenuta nel capannone di un'azienda di vernici
Prima l’esplosione, poi l’incendio. Un giovane operaio è morto in un incidente sul lavoro avvenuto all’interno di un’azienda di vernici a Brugherio, vicino Monza. Dal capannone dove è avvenuta l’esplosione si è alzata un’alta colonna di fumo.
Esplosione e incendio nell’azienda di vernici a Brugherio
L’ennesimo incidente mortale sul lavoro è avvenuto poco prima delle 10 di martedì 11 giugno in via Aristotele a Brugherio, in provincia di Monza e Brianza.
Secondo quanto riporta Ansa, c’è stata un’esplosione all’interno del capannone della Mega Wilcknes, azienda che si occupa della produzione di vernici.
L’esplosione ha innescato un incendio, dal capannone si è alzata una colonna di fumo grigio visibile a distanza.
Morto un operaio
Immediato l’allarme, sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza e le ambulanze del 118.
A causa dell’esplosione nel capannone è morto un giovane operaio, un ragazzo di 24 anni originario del Gambia. Il personale sanitario non ha potuto far nulla per lui. Non risultano altre persone rimaste ferite.
I soccorsi e le indagini
Oltre a vigili del fuoco e 118 sul posto sono intervenuti la polizia locale, i carabinieri, i tecnici dell’Ats e il sindaco di Brugherio, Roberto Assi. La strada è stata chiusa al traffico.
Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e le cause dell’esplosione, a partire dalle testimonianze degli altri operai che erano presenti al momento dell’incidente.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’esplosione sarebbe avvenuta durante il processo di lavorazione delle vernici.