Omicidio-suicidio ad Agrigento, marito uccide la moglie e poi s'impicca: cadaveri trovati dal figlio 15enne
Un uomo avrebbe ucciso la moglie tagliandole la gola e poi si sarebbe impiccato in casa, ad Agrigento: a trovare i cadaveri è stato il figlio
Possibile omicidio-suicidio ad Agrigento. Un uomo di 47 anni avrebbe ucciso la moglie di 45, tagliandole la gola, per poi impiccarsi. Indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica. I cadaveri sarebbero stati scoperti dal figlio 15enne.
- Ipotesi omicidio-suicidio
- L'uomo soffriva di depressione
- Di chi sono i cadaveri
- La telefonata del figlio
- Disposta l'autopsia
Ipotesi omicidio-suicidio
La prima ipotesi, secondo quanto riferito dall’Ansa, è quella dell’omicidio-suicidio.
Il 47enne avrebbe tagliato la gola alla moglie, uccidendola, per poi impiccarsi all’interno dell’abitazione in via Alessio Di Giovanni, in contrada Fontanelle, periferia Nord di Agrigento.
L’uomo soffriva di depressione
Sul posto le pattuglie della Questura di Agrigento, alle prese con la ricostruzione dell’accaduto.
Sembra che l’uomo, secondo la polizia citata dall’Ansa, soffrisse da mesi di una forte depressione: si era licenziato ed era in cura.
La moglie, impiegata in un negozio, riusciva da sola a far fronte alle spese familiari.
Di chi sono i cadaveri
I cadaveri appartengono a Daniele Gallo Cassarino, 47 anni, ex dipendente di una ditta di rifiuti, e alla moglie Ilenia Bonanno, 45 anni, commessa in un negozio del centro.
La telefonata del figlio
A chiamare la polizia sarebbe stato uno dei figli della coppia, un 15enne (il fratello ne ha 19) che si era allarmato perché nessuno dei genitori rispondeva al telefono.
Il giovane è andato nell’abitazione per controllare che stessero bene, trovando però i cadaveri.
Solo alcuni giorni fa a San Marco dei Cavoti, vicino Benevento, un omicidio-suicidio si era consumato in un’altra famiglia: un uomo di 73 anni ha infatti ucciso il figlio di 39.
Disposta l’autopsia
Il pubblico ministero Cecilia Baravelli, assegnataria del fascicolo di inchiesta, subito aperto dal procuratore reggente di Agrigento Salvatore Vella, è andata sul posto e ha atteso l’arrivo del medico legale per la prima ispezione.
La Procura di Agrigento disporrà nei prossimi giorni l’autopsia sui cadaveri dei due coniugi trovati morti per chiarire meglio la dinamica.