NOTIZIE
CRONACA NERA

Nonno molesta la nipote mentre dorme in provincia di Monza: 67enne arrestato dopo la denuncia della nuora

Un uomo di 67 anni è finito in carcere con l'accusa di violenza sessuale nei confronti della nipote adolescente: lo ha denunciato la nuora

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

I carabinieri della Stazione di Bernareggio (nella provincia di Monza e della Brianza) hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un 67enne italiano, che è ritenuto responsabile di violenza sessuale su minore, cioè la nipote adolescente.

La denuncia presentata dalla nuora

La denuncia, come riporta l’agenzia ‘ANSA’, è stata presentata nel mese di marzo dalla madre della ragazzina, nuora del 67enne poi finito in carcere con l’accusa di violenza sessuale nei confronti della nipote minorenne.

Il racconto dell’adolescente alla madre

La donna che ha presentato la denuncia ha riferito ai militari che la figlia le aveva raccontato che, nel dicembre dello scorso anno, mentre si trovava nella casa dei nonni, era stato oggetto di molestie da parte dell’uomo. Il nonno, nello specifico, avrebbe cercato di approfittare della nipote mentre stava risposando a letto.

L’ordinanza di misura cautelare in carcere è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Bernareggio, comune che si trova nella provincia di Monza e della Brianza.

La ragazza, dopo l’episodio da lei raccontato, era scappata e aveva chiamato la madre, riferendole l’accaduto.

L’arresto del 67enne

L’uomo indagato è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa di dover rispondere dei reati a lui contestati davanti agli inquirenti.

Fonte foto: iStock - federico cardaio

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963