Morto l'attore Enrico Tavernini dopo una malattia, aveva 57 anni: il messaggio della sindaca di Riva del Garda
Addio all'attore e regista Enrico Tavernini, aveva 57 anni. Il ricordo della sindaca di Riva del Garda
Lutto nel mondo della cultura: è morto Enrico Tavernini, attore, regista e autore teatrale. Aveva 57 anni ed era malato da tempo. La notizia della scomparsa dell’attore ha colpito in particolare Riva del Garda, dove Tavernini ha lavorato a diverse iniziative in collaborazione con il Comune.
Morto Enrico Tavernini
È scomparso all’età di 57 anni l’attore e regista Enrico Tavernini, molto noto in particolare nella zona del Garda.
Come riporta L’Adige, l’artista si è spento nella giornata di lunedì 18 novembre a Trento a causa di una malattia inguaribile che gli era stata diagnosticata un anno fa.
Lutto a Riva del Garda
La scomparsa di Enrico Tavernini ha scosso in particolare Riva del Garda, in provincia di Trento, dove l’artista ha vissuto fin da piccolo.
Tavernini è stato attore, regista, performer, autore e formatore teatrale, attivo soprattutto nella sua Riva del Garda ma non solo.
Co-fondatore della Compagnia delle Nuvole, con la sua creatività ha lavorato per anni per far conoscere e diffondere la cultura del teatro, in particolare tra i ragazzi.
A Riva lascia in eredità un laboratorio teatrale per gli studenti delle scuole cittadine che aveva creato venti anni fa, e che viene ora portato avanti da altri artisti.
Il messaggio della sindaca
Tavernini aveva collaborato per anni con il Comune di Riva di Garda a numerose iniziative.
La sindaca, Cristina Santi, lo ha ricordato con un lungo post sulla sua pagina Facebook: “Colpita e dispiaciuta per la scomparsa di Enrico Tavernini, noto e apprezzato attore, performer e autore teatrale, che da anni collaborava con il Comune e con la biblioteca di Riva del Garda, in particolare con la rassegna ‘Apparizioni'”.
“Enrico era una delle persone più vive e piene di energia che conoscessi, con una creatività infinita e graffiante, originale e densa di significato. Con la Compagnia delle Nuvole ha fatto davvero tanto per tutti noi, e adesso sono sicura che lassù – proprio tra le nuvole – continuerà a vivere nella gioia e nell’armonia”.
“Ai suoi cari e a tutte le persone che gli volevano e gli vorranno sempre bene, la mia vicinanza e un forte abbraccio”, ha concluso la sindaca.