NOTIZIE
CRONACA NERA

Vincenzo Silvestri accoltellato a Ischitella vicino Foggia in pieno centro dopo una lite: fermata la compagna

Vincenzo Silvestri, 60 anni, è stato ucciso a coltellate nel centro storico di Ischitella, in provincia di Foggia: fermata la compagna dell'uomo, morto in ospedale

Pubblicato: Aggiornato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Vincenzo Silvestri, 60enne, è morto dopo essere stato accoltellato a Ischitella, in provincia di Foggia, al culmine di una violenta lite per strada lunedì 4 marzo. L’uomo sarebbe stato colpito con dei fendenti letali vicino un’abitazione nel centro storico del comune garganico, ma sarebbe deceduto per dissanguamento in ospedale. Fermata la compagna.

L’accoltellamento a Ischitella

Secondo quanto riferito dall’Ansa, Vincenzo Silvestri e sarebbe stato accoltellato al culmine di una lite, colpito al collo e al torace.

L’aggressione sarebbe avvenuta intorno alle 18:30 di lunedì 4 marzo, nel centro storico di Ischitella, a pochi passi dalla chiesa del Purgatorio.

Il comune di Ischitella, nel quale il 60enne Vincenzo Silvestri sarebbe stato ucciso a coltellate

La morte in ospedale di Vincenzo Silvestri

La vittima sarebbe stata trovata in condizioni disperate nei pressi di un’abitazioni nelle vicinanze.

Dopo essere stato soccorso immediatamente dal personale sanitario del 118 intervenuto sul luogo, l’uomo è stato trasferito in ospedale.

A causa delle gravi ferite subite, l’uomo sarebbe morto per dissanguamento a breve distanza dal ricovero.

Stando alle prime informazioni riferite dalla stampa locale, per Silvestri sarebbe stato letale un fendente ricevuto al torace, che avrebbe reciso un’importante arteria, provocando un’emorragia alla quale i medici non sono riusciti a porre rimedio.

I carabinieri chiamati a indagare sul caso sono al lavoro per ricostruire l’accaduto e soprattutto per individuare l’autore del delitto.

Fermata la compagna

Martedì 5 marzo, i carabinieri del comando provinciale di Foggia hanno arrestato la compagna di Silvestri.

Sarebbe stata la donna, rumena e residente in Italia, stando alle attività investigative coordinate dalla Procura, ad aggredire l’uomo.

Si tratta di Ana Toader, 38 anni: è accusata di omicidio volontario.

Nell’abitazione in cui è stato assalito Silvestri sono stati sequestrati alcuni oggetti sui quali saranno svolti accertamenti per risalire all’arma del delitto.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963