Morte cerebrale per Giuseppe Tucci picchiato in discoteca: fermato buttafuori, nessuna speranza per il 34enne
Confermata la morte cerebrale per Giuseppe Tucci, il vigile del fuoco coinvolto in una lite in una discoteca a Miramare: fermato un buttafuori
Non ci sono più speranze per Giuseppe Tucci, il vigile del fuoco di 34 anni originario di Foggia, coinvolto in una lite in una discoteca della Riviera romagnola nella notte tra sabato e domenica: nel pomeriggio dell’11 giugno è stata dichiarata la sua morte cerebrale. Nelle stesse ore è stato posto in stato di fermo un buttafuori del locale.
Nessuna speranza per Giuseppe Tucci
Nel pomeriggio di domenica i medici dell’ospedale Infermi di Rimini hanno dichiarato la morte cerebrale per Giuseppe Tucci, vigile del fuoco in forza al distaccamento dell’aeroporto “Fellini”.
Proprio domenica il ragazzo era stato raggiunto dai parenti arrivati dalla Puglia, accolti dal capo squadra e dal comandante del 115 che li hanno poi accompagnati in ospedale per le incombenze del caso.
Fermato un buttafuori della discoteca
Un buttafuori della discoteca a Miramare dove è avvenuta la lite, come riporta ‘Rimini Today’, è stato posto in stato di fermo. Avrebbe prima allontanato Tucci dal locale e poi lo avrebbe picchiato in strada.
La ricostruzione di quanto avvenuto, però, è ancora al vaglio degli inquirenti della Squadra Mobile, coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani, che stanno acquisendo le testimonianze e visionando le immagini a circuito chiuso dell’area.
Tucci sarebbe arrivato nella discoteca con un amico. Secondo la versione dei gestori del locale riportata da ‘Rimini Today’, sarebbe arrivato già alterato e avrebbe iniziato a infastidire alcune ragazze che si trovavano all’interno della discoteca.
Per questo si sarebbe reso necessario l’intervento del personale della sicurezza: attorno alle 2 di notte, il buttafuori avrebbe fatto uscire Tucci da una porta di sicurezza che si affaccia su un vicolo che porta alla spiaggia.
La lite
Secondo quanto riferito da ‘Rimini Today’, una volta al di fuori della discoteca il buttafuori e il vigile del fuoco si sarebbero fronteggiati l’uno contro l’altro, senza il coinvolgimento di altre persone.
Allo stato attuale non è ancora chiaro se Tucci abbia battuto la testa a terra a causa di uno spintone o di un calcio oppure sia stato colpito da un pugno al volto. Il trauma cranico riportato dal vigile del fuoco gli è stato fatale.