NOTIZIE
CRONACA

Pavia, dramma ai mondiali di enduro: morto un motociclista

Arnold Staal, motociclista olandese, è morto durante i mondiali di enduro in corso nell'Oltrepo' Pavese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dramma ai mondiali di enduro che sono in corso nell’Oltrepo’ Pavese. Durante una prova nel territorio di Bagnaria (Pavia), un concorrente olandese di circa 50 anni ha perso il controllo della sua moto ed è finito in una scarpata. I soccorsi sono stati inutili e per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Ai mondiali di motociclismo su percorsi sterrati partecipano oltre 600 concorrenti in rappresentanza di 21 nazioni ed era in corso il secondo giorno di gara della 95esima edizione della Six Days quando l’olandese Arnold Staal, numero 901, è morto.

Il pilota della Ktm aveva 50 anni e ha perso la vita nel trasferimento tra l’Enduro Test di Casanova Staffora e il Cross Test di Bagnaria, ovvero fra la terza e la quarta prova speciale del giorno.

La Federazione Olandese (Knmv) ha inizialmente dato Staal per disperso, come riporta la Gazzetta dello Sport, poi ha avvisato la direzione gara che Staal non era mai giunto al check point di Bagnaria.

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, il pilota olandese sarebbe stato ritrovato dopo le 21 di ieri 31 agosto privo di vita, accasciato di fianco alla propria moto, in una zona impervia e accessibile solo a piedi o in moto. Il motociclista avrebbe accusato un malore improvviso mentre era in sella alla sua Ktm.

La gara di enduro, hanno fatto sapere gli organizzatori, proseguirà regolarmente nella giornata di oggi, nel ricordo del pilota scomparso.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963