NOTIZIE
CRONACA NERA

Minaccia i passanti e i carabinieri con un’ascia, 60enne di Mamoiada fermato con lo spray al peperoncino

Un uomo residente a Mamoiada (Nuoro) è stato arrestato dai carabinieri: minacciava i passanti con un’ascia

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Momenti di paura, nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 settembre a Mamoiada (provincia di Nuoro) dove un uomo si aggirava in strada con un’ascia. Si trattava di un 60enne del posto, che ha minacciato con l’arma diverse persone incontrate e alla fine è stato arrestato dai carabinieri.

La fuga nel garage e poi l’aggressione

Alla vista della pattuglia, il 60enne è scappato e si è barricato nel garage annesso alla sua abitazione.

Inizialmente aveva lanciato a terra l’ascia che poco prima stava brandendo contro i passanti, ma poi ha recuperato l’arma e si è avventato contro gli stessi carabinieri.

Fermato con lo spray al peperoncino

A quel punto i militari hanno utilizzato lo spray al peperoncino in loro dotazione per bloccare il 60enne, che è stato fermato.

Per l’uomo sono scattate le manette con l’accusa di porto abusivo di arma bianca, resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. A chiamare i carabinieri sono stati alcuni passanti che avevano notato l’uomo, un 60enne di Mamoiada, che minacciava i passanti brandendo un’ascia.

Il giudice ha convalidato l’arresto dell’uomo, che era stato portato in camera di sicurezza durante la notte dai carabinieri della stazione locale.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963