NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Milano, sfida choc di 2 ragazzini: si tagliano guance come Joker

Due ragazzini si sarebbero tagliati le guance per assomigliare a Joker: l'ipotesi degli investigatori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Episodio choc a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano: due ragazzini minorenni (un maschio e una femmina) si sarebbero tagliati le guance per assomigliare al Joker, iconico antagonista di Batman. Secondo quanto scrive il ‘Corriere della Sera’, sarebbe questa una delle ipotesi a cui stanno lavorando i magistrati della Procura dei Minori e i Carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda. Lui sarebbe ferito in modo non grave, mentre lei presenterebbe “lesioni molto profonde alle labbra“.

Stando a quanto confermato da fonti investigative, il ragazzo,  di qualche anno più grande della ragazza, quattordicenne, sarebbe stato denunciato a piede libero per il nuovo reato di “sfregio”.

I due avevano spiegato ai medici del pronto soccorso di Cernusco sul Naviglio di essere stati aggrediti per strada, ma la spiegazione è apparsa da subito inverosimile.

Secondo le indagini dei Carabinieri a infliggere le ferite sul volto della ragazzina sarebbe stato l’amico, che avrebbe detto: “Abbiamo fatto questa prova per verificare la soglia del dolore“.

L’episodio, riportato inizialmente da un periodico locale (‘La Gazzetta della Martesana’) e confermato dagli inquirenti, risale a lunedì scorso.

I due protagonisti sono giovani italiani che vivono nella zona di Cernusco, provenienti da famiglie definite “perbene”.

Ciò che è stato appurato con certezza fino a ora è che le ferite alla ragazza non sono riconducibili a terze persone, come riferito invece inizialmente dai due ragazzi ai medici da cui sono accorsi per farsi medicare.

Rimane ancora da chiarire cosa sia realmente successo fra i due: i Carabinieri non escludono la possibilità che la ragazzina abbia “accettato” di farsi incidere le labbra per prima e che poi la situazione sarebbe precipitata.

La quattordicenne è attualmente ricoverata in ospedale e la sua versione deve essere ancora sentita dagli investigatori.

Interrogato, il minorenne avrebbe fatto le prime ammissioni agli investigatori. Gli aspetti da verificare in questa vicenda, però, sono ancora molti.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963