,,

Detersivo per lavastoviglie al posto del vino in un ristorante di Milano: donna grave, lesioni all'esofago

Servito per sbaglio del detersivo per lavastoviglie al posto del vino in un ristorante cinese a Milano: donna ricoverata in gravi condizioni

Pubblicato: Aggiornato:

Una donna italiana di 51 anni è stata ricoverata la notte scorsa in gravi condizioni all’ospedale San Carlo di Milano con lesioni all’esofago, dopo aver bevuto del vino in un ristorante che sorge in via Privata Carlo Antonio Carlone, al Lorenteggio.

In realtà la bevanda è stata scambiata involontariamente con del detersivo per lavastoviglie.

Detersivo per lavastoviglie al posto del vino in un ristorante a Milano: donna ricoverata in gravi condizioni

Secondo quanto ricostruito, la titolare del locale, una cinese di 54 anni, ha detto di essersi confusa riutilizzando alcune bottiglie alle quali non avrebbe cambiato le relative etichette portandone così in tavola una con detergente per lavastoviglie.

Servito per sbaglio del detersivo per lavastoviglie al posto del vino in un ristorante cinese a Milano: donna ricoverata in gravi condizioniFonte foto: Tuttocittà.it

Colta da malore, la 51enne è stata soccorsa dal personale del 118. Sul posto sono intervenuti la Polizia e i tecnici Ats, che hanno posto sotto sequestro il locale.

Dopo le prime analisi sulla bottiglia e la testimonianza del compagno della 51enne, la titolare è stata indagata per lesioni colpose gravissime.

I fatti risalgono a sabato 27 aprile e si sono svolti durante la serata.

La 51enne non è in pericolo di vita ma non sono esclusi danni permanenti

Dalle prime informazioni emerse sulla vicenda, la cliente si è accorta di aver bevuto del detergente solo dopo averlo ingerito. In particolare, i primi due bicchieri li avrebbe ingurgitati senza ravvisare alcunché. Con il terzo si è sentita male e ha cercato di vomitare prima di essere soccorsa.

Una volta in ospedale, le sono state riscontrate lesioni al cavo orale, alla lingua, all’ugola e all’esofago. Non è in pericolo di vita, ma i danni che ha riportato potrebbero essere permanenti.

La bottiglia portata in ospedale dal compagno della vittima

Il compagno della 51enne ha avuto la lucidità di farsi dare subito la bottiglia dalla quale era stata versata la bevanda incriminata dalla titolare e l’ha portata in ospedale.

Nel nosocomio, il personale dell’Ats di Milano ha effettuato i primi rilievi da cui è emerso che nella bottiglia c’era del detergente caustico.

ambulanza-detersivo-lavastoviglie-vino-ristorante-milano-donna Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,