Milano, rapina una farmacia e trova la polizia ad aspettarlo: arrestato un 38enne, aveva un coltello da cucina
Un uomo di 38 anni è stato arrestato subito dopo aver rapinato una farmacia: i poliziotti lo hanno incastrato con una vera e propria trappola
Arresto in flagranza. Giovedì 22 dicembre la polizia ha arrestato un 38enne a Milano all’uscita da una farmacia in via Casoretto, subito dopo averla rapinata. Potrebbe trattarsi del ricercato che, nell’ultimo mese, ha messo a segno altri 16 colpi in città, sempre ai danni di farmacie o negozi. Al momento dell’arresto aveva con sé un coltello da cucina lungo 23 centimetri.
Chi è il rapinatore
L’uomo arrestato subito dopo la rapina ha 38 anni: è alto 1 metro e 70, corporatura media, capelli corti, barba incolta.
Lo attesta uno dei video diffusi dalla polizia, in cui si vede il rapinatore entrare all’interno della farmacia a volto scoperto, andare alla cassa e, dopo aver minacciato i dipendenti, prelevare l’incasso per poi darsi alla fuga a piedi.
L’aggravante della serialità
Per i reati di cui l’uomo è sospettato, tutti commessi tra novembre e dicembre, l’Ufficio Statistiche e Analisi Criminale della Divisione Anticrimine della Questura di Milano aveva analizzato la serialità.
Gli agenti della Sesta Sezione ‘Contrasto al Crimine Diffuso’ della Squadra Mobile hanno, quindi, predisposto un servizio mirato vicino a diversi obiettivi ritenuti sensibili.
I poliziotti hanno notato un uomo, corrispondente alle caratteristiche analizzate, entrare all’interno di una farmacia di via Casoretto.
Il blitz
Dopo essersi diretto alla cassa ha raccolto il denaro, minacciando le due dipendenti per aver altri contanti: le donne gli avrebbero dato altri 1.500 euro.
In seguito, il rapinatore avrebbe intimato alle due dipendenti di non uscire dal locale, per poi dirigersi verso l’uscita: è in quel momento che è stato arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile.
Il 38enne è stato trovato in possesso di un coltello da cucina di 23 centimetri.
A casa sua sono stati sequestrati indumenti indossati in occasione di altre rapine.