NOTIZIE
CRONACA

Migranti, a terra 31 migranti di Mare Jonio. L'attacco di Salvini

Per il leader della Lega non esiste un'emergenza sanitaria a bordo della nave della ong Mediterranea

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Via allo sbarco a Lampedusa per le ultime 31 persone sulla Mare Jonio. Ad annunciarlo è stata la ong Mediterranea saving humans che ha scritto su Twitter: “Ci hanno appena comunicato che tra poco la Guardia Costiera farà sbarcare ‘per motivi sanitari’ le ultime 31 persone rimaste a bordo della Mare Jonio. La loro odissea è finita ed all’orizzonte si intravede un po’ di umanità. Benvenuti in Europa!”.

Il leader della Lega Matteo Salvini ha subito commentato su Facebook: “Ma che bello il ‘clima’ del governo a guida Pd: sbarcati gli immigrati della nave dei centri sociali per ’emergenza sanitaria’… Ma pensano che gli italiani siano scemi???”. Nel post appare anche il video pubblicato da Mediterranea saving humans che mostra i migranti della Mare Jonio che saltano e si abbracciano esultanti dopo l’annuncio del capo missione Luca Casarini.

Intanto, sono sbarcati i 104 migranti dalla nave Eleonore e, secondo il medico del porto di Pozzallo, Vincenzo Morello, “la situazione sanitaria a bordo della Eleonore era buona”. Secondo le dichiarazioni del medico riportate da Ansa, le “condizioni generali sono buone. Abbiamo riscontrato alcuni casi di scabbia. Qualcuno ha avuto bisogno di prescrizioni mediche”. In ospedale sono finite due persone: una con la febbre, l’altra per disidratazione. I profughi sbarcati provengono da Sudan, Egitto, Nigeria e Ciad.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963