Meloni fa le orecchiette a Bari vecchia. Poi spiega perché
Giorgia Meloni si è recata a Bari vecchia a sostegno del candidato alle Regionali Raffaele Fitto. Qui ha imparato a fare le tipiche orecchiette
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, si è recata a Bari vecchia in occasione del tour elettorale del candidato del centrodestra alle elezioni Regionali in Puglia, Raffaele Fitto. Qui, come riporta l’Ansa, è stata accolta da alcune signore che le hanno insegnato a fare le tipiche orecchiette.
Giorgia Meloni a Bari vecchia per le Regionali in Puglia
La presidente di FdI ha commentato: “Sono tremenda”. Poi, lanciando una frecciata al presidente uscente della Regione Puglia Michele Emiliano, anche lui candidato, Meloni ha detto: “Le offrirei a lui per consolarsi lunedì prossimo”.
Poi, Meloni ha affermato: “Resterò qui finché non avrò imparato a farle adeguatamente. Per il momento sto facendo una via di mezzo tra strascinato e gnocco”.
Entrando nello specifico della campagna elettorale in Puglia, Meloni ha precisato: “Noi non possiamo competere nel tempo della globalizzazione sulla quantità, ma sulla qualità siamo imbattibili, sull’identità siamo imbattibili, e questa è la ricetta che Fratelli d’Italia propone per il governo della Puglia e dell’Italia”.
Attraverso la realizzazione della pasta fatta a mano, la leader di Fratelli d’Italia ha voluto sottolineare “il valore dell’identità, che è quello che non ti possono copiare le grandi distribuzioni perché non c’è dietro lo stesso sacrificio. È quello su cui noi dovremmo investire, quello che non ha nessun altro: la nostra tradizione, i nostri scorci, i nostri prodotti di eccellenza. Purtroppo non è quello che è accaduto in tutti questi anni”.
Meloni sulla didattica a distanza
Toccando anche il tema scuola, Meloni ha dichiarato che non sarebbe stato possibile fare le orecchiette con la didattica a distanza “per tre ragioni: intanto perché su queste cose bisogna avere fisicamente la manualità, in secondo luogo perché io credo che l’umanità che c’è dietro questa storia non la può trasmettere un computer, e in terzo luogo perché la didattica a distanza non è possibile in Italia nella misura in cui non c’è internet per tutti”.
“Orecchiette come queste – ha concluso Meloni – posso venderle in tutto il mondo, ma devo avere gli strumenti per farlo che la modernità ci dà ma che spesso non ci danno le infrastrutture che abbiamo su territori come questo”.