NOTIZIE
CRONACA NERA

Maxi rissa fra 70 ragazzini al luna park di Ostia: follia forse scatenata da uno sguardo di troppo

Rissa al luna park di Ostia dove ragazzini fra gli 11 e i 16 anni si sono picchiati per futili motivi. Due i focolai di violenza, coinvolte anche ragazze

Pubblicato:

Mauro Di Gregorio

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano. Si interessa principalmente di cronaca, politica ed economia.

Scene di straordinaria violenza a Ostia dove alcuni ragazzini se le sono date di santa ragione per motivi futili. Coinvolti anche giovanissimi di 11 anni e ragazze.

Rissa fra minorenni a Ostia

La violenza ha preso piede al luna park di Ostia, pare, per uno sguardo di troppo.

Un branco di giovanissimi ha dato addosso a un adolescente mentre attorno al tafferuglio una settantina di coetanei riprendendo la scena con gli smartphone e incitavano i picchiatori a suon di “daje regà, non ve lo fate scappà”.

Poi un’altra rissa tra comitive rivali. I protagonisti, sempre ragazzini di età compresa fra gli 11 e i 16 anni.

I fatti sono avvenuti nella serata di venerdì 18 agosto. A riportarli è La Repubblica.

I ragazzi sarebbero arrivati da Ostia nuova e Acilia. E fra chi picchiava o incitava ci sarebbero state anche alcune ragazzine.

“Erano le più agguerrite”, dice un testimone intervistato dal quotidiano.

Rissa al luna park di Ostia

Il primo tafferuglio è scoppiato attorno alle 10:20 di fronte al luna park Parco Lido di via Cardinal Ginnasi.

Si tratta di una meta molto gettonata dai ragazzini, ma anche dalle famiglie con bambini.

70 ragazzini coinvolti nelle violenze

“Ho visto nel parcheggio un gruppo di più di settanta ragazzini, all’improvviso è scoppiata la rissa e alcuni di loro hanno cominciato a picchiare selvaggiamente un ragazzino loro coetaneo”.

“Ho iniziato a urlare dicendo agli altri di separarli perché lo stavano picchiando con ferocia, ma inutilmente”, ha dichiarato un testimone oculare che ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine.

L’arrivo delle volanti ha spinto i giovanissimi a darsela a gambe e anche la vittima se n’è andata di corsa.

Solo pochi minuti dopo e solo pochi metri più in là, però, è scoppiato un secondo focolaio di violenza. Altri giovani hanno preso a picchiarsi alla fermata dei bus.

La polizia ha proceduto all’identificazione di alcuni minorenni. Nessuno si è recato in ospedale per richiedere cure mediche.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963