NOTIZIE
POLITICA

Maurizio Gasparri sbotta con Christian Raimo, scontro in tv: "Lei picchiava le persone", l'ira del senatore

Acceso botta e risposta tra Maurizio Gasparri e Christian Raimo durante uno scontro tv: accusa reciproca di essere picchiatori e minaccia di querela

Pubblicato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

Acceso botta e risposta tra Maurizio Gasparri e Christian Raimo, che nel corso di uno scontro in tv si sono lanciati reciproche accuse di essere dei “picchiatori”, con il senatore che ha intimato allo scrittore di scusarsi per non incappare in una querela.

Il diverbio tra Maurizio Gasparri e Christian Raimo

Nella puntata andata in onda ieri – martedì 25 giugno 2024 – de L’Aria che Tira, trasmissione condotta da David Parenzo che va in onda su La7, c’è stato un atteso diverbio tra due ospiti.

Da una parte il senatore Maurizio Gasparri, dall’altra lo scrittore e traduttore Christian Raimo, che si sono scontrati sul tema della violenza e di come il Governo la sta affrontando, considerando anche i recenti episodi visti in Parlamento.

David Parenzo, conduttore de L’Aria che Tira, trasmissione tv durante la quale è avvenuto lo scontro tra Maurizio Gasparri e Christian Raimo

Maurizio Gasparri Christian Raimo scontro tv

“Il Governo ha dentro di sé il germe della violenza?”, chiede il conduttore a Raimo, il quale non riesce però a rispondere, venendo interrotto da Gasparri che afferma: “Il professore è sotto procedimento perché ha detto che bisogna picchiare le persone”.

Lo scontro in tv tra Gasparri e Raimo

Parenzo in primis cerca di chiarire, affermando che quanto detto da Gasparri “è accaduto qui, e il professore ha detto una cosa diversa”. Christian Raimo non è però riuscito a controbattere, dato che il senatore Gasparri lo ha sovrastato continuando a ripetere il suo punto.

“Lei ha detto che è lecito picchiare le persone, e quindi io non ho nulla da dire con uno che ritiene la violenza una scelta” ha poi aggiunto Gasparri, che si è però interrotto quando Raimo ha ribattuto: “Lei le picchiava negli anni ‘70”.

“Io la querelo per questa affermazione – è la pronta risposta di Gasparri all’accusa – Io non ho mai picchiato nessuno, o si scusa o la querelo”.

Il botta e risposta

“Mi scuso subito, però lei frequentava persone che picchiavano?” insiste Raimo, domanda alla quale il senatore risponde con un fermo dissenso, asserendo a sua volta che è forse Raimo a frequentarle: “Sto parlando con lei, sto frequentando uno che è a favore della violenza e che ha detto che bisogna picchiare le persone”.

“Si sta attaccando al fumo della pipa” ha detto poi Raimo per stemperare, sorretto da Parenzo che ha sottolineato che il professore “non è mai stato accusato di nulla”. E, di fronte alle reiterate affermazioni sullo stesso punto di Gasparri, Christian Raimo alla fine ha sbottato: “Gasparri sono vent’anni che fai televisione così, e basta!”.

Fonte foto: ANSA/IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963