NOTIZIE
POLITICA

Matteo Salvini svela l'ultimo regalo a Silvio Berlusconi: una bottiglia d'olio di Brisighella, vicino Forlì

Matteo Salvini ricorda l'ultimo regalo fatto a Silvio Berlusconi: una bottiglia di olio di Brisighella, presa durante un sopralluogo nelle zone alluvionate

Pubblicato:

Mauro Di Gregorio

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Giornalista professionista dal 2006. Approdato a QuiFinanza e Virgilio Notizie dopo varie esperienze giornalistiche fra Palermo e Milano. Si interessa principalmente di cronaca, politica ed economia.

Il leader della Lega Matteo Salvini ricorda con commozione l’ultimo regalo fatto a Silvio Berlusconi poco prima della sua scomparsa, una bottiglia di olio proveniente da Brisighella.

Salvini regala olio di Brisighella a Berlusconi

Brisighella è un comune italiano di poco più di 7mila abitanti nella provincia di Ravenna in Emilia-Romagna, nei pressi di Forlì.

“Pensavo che settimana scorsa avevo portato a Berlusconi un ultimo omaggio”, ha detto Salvini sul palco dell’Assemblea di Confcooperative, all’Auditorium Parco della Musica.

Il cerchio rosso indica la posizione del comune di Brisighella. 

“È difficile portare qualcosa a una persona che ha tutto”, ha ammesso il leader leghista che è anche uno dei più grandi sponsor politici dei prodotti made in Italy.

“Gli ho portato una bottiglia d’olio di Brisighella. Lui ha sorriso e ha detto che lo avremmo provato insieme“.

L’ispezione del ministro Salvini a Brisighella

Matteo Salvini si trovava sul posto in qualità di ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti: stava verificando l’agibilità di strade e ponti dopo le terribili alluvioni di maggio che hanno causato danni a case, aziende e opere pubbliche.

Molte strade erano ancora chiuse dunque a Salvini e al suo seguito è toccato procedere “con fatica attraverso variazioni e zone stupende”.

“Quando sono stato in quelle zone mi hanno insegnato – perché il mestiere del ministro è anche quello di ascoltare e imparare – la storia di quell’olio“.

Matteo Salvini si commuove ricordando Silvio Berlusconi

“Dunque portai a Silvio quella bottiglia”, ha detto Salvini non celando una certa commozione.

“Detto questo si va avanti, perché non ci si può fermare”, ha concluso il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Matteo Salvini aveva già mostrato commozione durante le esequie di Berlusconi, al momento dell’abbraccio con i familiari.

Intanto, dopo i funerali di Stato al Duomo di Milano, nella giornata di giovedì 15 giugno le spoglie di Silvio Berlusconi sono state cremate al Tempio crematorio Panta Rei di Valenza, in provincia di Alessandria e sono state trasportate ad Arcore per essere deposte nel mausoleo di famiglia a Villa San Martino.

Silvio Berlusconi ha lasciato un seggio vacante al Senato, che andrà coperto. E ci si interroga sul futuro di Forza Italia nel post Berlusconi.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963