Massimo Giletti apre alla Rai dopo la chiusura di Non è l'arena e l'addio a La7: "È sempre stata casa mia"
"La Rai è sempre stata casa mia, è un grande amore vero. Nel futuro vediamo quello che si potrà fare": le parole di Massimo Giletti dopo l'addio a La7
Massimo Giletti parla del suo futuro in televisione dopo la chiusura di “Non è l’arena” e l’addio a La7. Nelle ultime settimane, infatti, è circolata con insistenza l’ipotesi di un suo possibile ritorno in Rai.
Le parole del conduttore
Protagonista della seconda serata della Terrazza della Dolce Vita 2023, il ciclo di incontri en plein air condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi al Grand Hotel di Rimini svoltasi lunedì 31 luglio, Giletti ha risposto alle domande su un suo chiacchierato e possibile ritorno a Viale Mazzini.
“La Rai è sempre stata casa mia, è un grande amore vero. Nel futuro vediamo quello che si potrà fare” ha sottolineato, come riportato dall’agenzia Ansa.
Sul futuro il giornalista e conduttore non ha certezze: “Vedremo cosa si può fare“, ha detto.
La chiusura di “Non è l’arena”
“Non è l’Arena” è stata chiusa il 13 aprile 2023. Massimo Giletti ha raccontato qual è il suo dispiacere più grande, legato a questa vicenda: “Quando sono arrivato a Roma mi sono trovato un gruppo di ragazzi giovani. Ho sofferto molto già quando fui costretto a lasciare la Rai”.
“Oggi mi trovo di fronte a questo gruppo di lavoro che avevo ricostruito: anche questa volta li perderò tutti” ha sottolineato il conduttore.
Massimo Giletti: torna in auge l’ipotesi di un ritorno in Rai
“Io ho le spalle molto larghe”, ha aggiunto, “ma 35 persone sono rimaste a casa. Si parla tanto di difendere i posti di lavoro dei vari personaggi televisivi che fanno scelte diverse, ma di quei ragazzi, qualcuno se ne è occupato? No!” .
“Questo è un gran dispiacere – ha rimarcato Giletti, intervistato da Simona Ventura e Giovanni Terzi – ed è una cosa che non perdono“.
L’ipotesi del ritorno in Rai
L’ipotesi di un ritorno in Rai del giornalista e conduttore è riemersa con forza, il 10 giugno 2023, a seguito della segnalazione di Davide Maggio che ha parlato di un avvistamento di Massimo Giletti nella sede della tv pubblica in viale Mazzini a Roma.
“Ci risulta che Giletti sia andato al settimo piano, quello dei ‘supercapi’. Il suo interlocutore, dunque, non è stato un semplice direttore” ha scritto Davide Maggio su Twitter.
Giletti ha lasciato la Rai per approdare a La7 nel 2017: ora un suo ritorno in Rai sembra essere possibile.