NOTIZIE
CRONACA NERA

Marito e moglie trovati morti in casa a Fano dopo una segnalazione: indagini in corso sulle cause del decesso

Pesaro e Urbino, trovati a Fano senza vita nella loro casa marito e moglie: si tratta di un caso di duplice omicidio

Pubblicato: Aggiornato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Moglie e marito sono stati trovati morti in casa a Fano, comune in provincia di Pesaro e Urbino. La scoperta dei due corpi senza vita è avvenuta nelle scorse ore, intorno alle 7:30 di mattina di lunedì 24 giugno. Si tratta di un duplice omicidio.

Fano: marito con la testa fracassata, moglie soffocata

I due cadaveri sono stati rinvenuti in un appartamento che sorge in via Fanella 127, una zona residenziale della città.

Secondo la prima ricostruzione, si tratta di un caso di duplice omicidio.

L’uomo, di 75 anni, è stato trovato con la testa fracassata con un corpo contundente. La moglie di 70 anni è stata soffocata con un cuscino o forse per strangolamento.

L’allarme dato dal figlio della coppia uccisa

A dare l’allarme il figlio poco più che 40enne che abita al piano di sopra dell’abitazione. L’uomo, che ha dichiarato di essere estraneo all’uccisione dei genitori, è sotto interrogatorio e in stato di fermo, come reso noto dal quotidiano Il Resto del Carlino.

I rilievi e le indagini

Nella casa c’è stata una lotta, l’anziano ha tentato di difendersi senza riuscirci.

La polizia scientifica sta facendo i rilievi. Sul posto anche il capo della procura nonché magistrato di turno Maria Letizia Fucci.

La squadra mobile sta ascoltando gli inquilini del palazzo.

Sconvolto il prete di Fano, Don Vincenzo Solazzi, che voleva andare a dare una benedizione ai corpi, ma non è stato finora possibile in quanto sono in corso i rilievi delle forze dell’ordine.

Nelle scorse ore l’Italia è stata sconvolta da un altro omicidio cruento: un ragazzo di 17 anni è stato ucciso a Pescara e il suo corpo è stato all’interno del Parco Baden Powell, in pieno centro, a ridosso della ferrovia.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963