NOTIZIE
INCIDENTI

Manuel Dani morto a Ventimiglia nello scontro tra scooter in galleria a 35 anni: ferito l'altro conducente

Due scooter si sono scontrati in galleria a Ventimiglia: morto un uomo di 35 anni, ferito gravemente l'altro conducente

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Tragico incidente stradale a Ventimiglia. Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito in un violento scontro tra due scooter avvenuto in una galleria sull’Aurelia, vicino al confine con la Francia. La vittima è Manuel Dani, 35 anni, di Vallebona (Imperia).

Scontro tra due scooter a Ventimiglia

Come riporta Ansa, l’incidente è avvenuto nella tarda serata di martedì 11 aprile a Ventimiglia (Imperia), sulla strada statale 1 Aurelia. Lo scontro si è verificato all’interno della galleria dei Balzi Rossi, in prossimità del confine con la Francia.

A scontrarsi frontalmente, per cause al vaglio delle forze dell’ordine, due scooter condotti da due uomini di 35 e 36 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il persona sanitario del 118 (con un’ambulanza arrivata anche dalla Francia) e i carabinieri.

 L’incidente è avvenuto a Ventimiglia in provincia di Imperia, vicino al confine con la Francia

Un morto e un ferito

Violento l’impatto, che non ha lasciato scampo ad uno dei due scooteristi coinvolti nell’incidente. La vittima è Manuel Dani, 35enne di Vallebona (Imperia). Diplomato al liceo linguistico, lavorava come cameriere in un hotel di Montecarlo.

Ferito gravemente l’altro, un uomo di 36 anni, che è stato ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ha riportato un politrauma e nella notte è stato operato: ora è in prognosi riservata.  Illeso un terzo scooterista che è riuscito a evitare l’impatto.

La dinamica dell’incidente

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Ventimiglia. Stando ad un prima ricostruzione, Dani stava tornando da Monaco in sella al suo scooter.

All’interno della galleria il 35enne avrebbe perso il controllo del mezzo andando ad invadere la corsia di marcia opposta, dove stava sopraggiungendo uno scooter Yamaha condotto da un 36enne. Inevitabile lo scontro frontale tra i due mezzi.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963