Lo vede urinare vicino casa sua a Roma e lo accoltella: denunciato 44enne, la vittima ferita alla coscia
Un cittadino senegalese è stato accoltellato a Roma da un uomo, che lo ha aggredito dopo averlo visto urinare vicino il portone della sua abitazione
Sorpreso a urinare nei pressi del portone di un’abitazione, è stato accoltellato dall’uomo che ci abita, un italiano di 44 anni. È successo a Roma, nel quartiere del Pigneto: la vittima dell’aggressione, un cittadino senegalese di 43 anni, è stato poi portato in ospedale. Sequestrato il coltello al 44enne, che è stato anche denunciato.
Accoltellato in strada a Roma
Un uomo è stato accoltellato in strada a Roma, nel tardo pomeriggio di domenica 10 marzo, intorno alle 19 di sera, su circonvallazione Casilina, una delle strade del quartiere del Pigneto.
Secondo le prime ricostruzioni la vittima è un cittadino senegalese di 43 anni, che sarebbe stato colto “in flagrante” mentre urinava nei pressi del portone di un palazzo.
Un uomo che abita nello stabile, un cittadino italiano di 44 anni, sarebbe quindi sceso in strada amato di coltello, con il quale ha sferrato un fendente alla vittima, che è rimasta ferita a una coscia.
L’arrivo delle forze dell’ordine
Nel giro di poco tempo, numerose segnalazioni sono arrivate al 112, richiedendo un intervento per un uomo sanguinante presente sulla strada vicina all’isola pedonale del Pigneto, una delle zone più frequentate del quartiere.
Sul posto sono quindi accorsi gli agenti del commissariato di Polizia di Porta Maggiore e il personale medico del 118, giunto con l’ausilio di un’ambulanza.
L’uomo ferito è stato quindi preso in cura dai sanitari, che lo hanno poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni, mentre le forze dell’ordine presenti iniziavano la ricostruzione di quanto accaduto.
Denunciato l’aggressore
Stando a quanto fin qui ricostruito, come riporta Roma Today, il cittadino senegalese sarebbe stato sorpreso mentre urinava dal 44enne, che gli avrebbe prima detto di andare via per poi aggredirlo con il coltello, ferendolo all’interno coscia.
Le forze dell’ordine sono comunque riuscite in poco tempo a identificare l’aggressore, al quale è stata anche sequestrata l’arma utilizzata per ferire il 43enne.
L’abitante dello stabile è stato quindi denunciato per lesioni aggravate e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.