NOTIZIE
SCIOPERI

La protesta degli agricoltori blocca anche l'Italia: il video dei 100 trattori arrivati a Verona

La protesta degli agricoltori fa la sua apparizione spettacolare anche in Italia: il video dei 100 trattori che hanno invaso Verona

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Non solo Francia, Germania, Romania, Olanda e Polonia. La protesta degli agricoltori arriva anche in Italia e lo fa in una maniera spettacolare. Martedì 23 gennaio la città di Verona, per esempio, è stata invasa da 100 trattori. La scena è stata immortalata dalle telecamere di video-sorveglianza. Una dimostrazione che segue quelle verificatesi il giorno prima in altre province italiane.

Il video dei 100 trattori a Verona

Come mostrato dalle immagini di video-sorveglianza del Comune di Verona, la protesta degli agricoltori contro le politiche agricole dell’Europa e le scelte dei Governi è arrivata anche nella città veneta..

Un corteo con circa un centinaio di trattori è giunto al Quadrante Europa, per manifestare davanti a Verona Mercato.

La zona di Verona in cui sono arrivati i trattori in occasione della protesta degli agricoltori

Chi c’è dietro la manifestazione

L’iniziativa è stata promossa dagli agricoltori autonomi sotto la sigla del Comitato degli Agricoltori Traditi” che già lunedì 22 gennaio era sceso in piazza in alcune città italiane.

La situazione nel resto d’Europa

La protesta degli agricoltori si sta verificando in quasi tutta Europa.

Nelle scorse settimane, infatti, episodi analoghi si sono verificati in Germania, Olanda e Romania.

Proprio martedì 23 gennaio, invece, in Francia sono morte investite da un’auto una donna e sua figlia, una 14enne: stavano presidiando un posto di blocco con gli altri manifestanti.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963