NOTIZIE
CRONACA ESTERA

La città di Lahaina alle Hawaii rasa al suolo dagli incendi, ecco cosa resta: il video della devastazione

Il video girato con il drone mostra cosa resta della città di Lahaina, distrutta dagli incendi che hanno colpito le Hawaii

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Gli incendi che hanno colpito nei giorni scorsi l’arcipelago americano delle Hawaii hanno raso al suolo la città turistica di Lahaina, sull’isola di Maui. Gran parte della storica cittadina, in passato capitale dell’ex regno delle Hawaii, è stata completamente divorata dalle fiamme, numerose case, attività commerciali e automobili sono state ridotte in cenere. Il video, girato con un drone giovedì 10 agosto, mostra cosa resta di Lahaina dopo la furia del fuoco.

Intanto è salito ad almeno 80 il numero delle vittime dei devastanti incendi, alcuni ancora non sotto controllo, che hanno colpito l’isola di Maui. Si tratta del disastro più grave nella storia dello Stato delle Hawaii, nato nel 1959.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963