NOTIZIE
POLITICA ESTERA

Kate Middleton e William licenziano quasi tutta la servitù: cosa c'è dietro la decisione della coppia reale

La decisione di fare a meno di gran parte della servitù riflette il desiderio di Kate e William di garantire una vita il più normale possibile ai tre figli

Pubblicato:

Vincenzo Corrado

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Negli ultimi 16 anni ha ricoperto i ruoli di redattore, caposervizio e caporedattore per diverse testate locali e nazionali occupandosi di cronaca, cultura e sport. Attualmente direttore di una rivista di racconto sportivo

La diagnosi di tumore di Kate Middleton, all’inizio del 2024, ha portato a significativi cambiamenti nella sua vita e in quella della sua famiglia. Mentre la Principessa di Galles si concentra sulla sua salute, ha anche scelto di rivedere le sue priorità, ponendo maggiore enfasi sulla vicinanza alla sua famiglia. Questo nuovo approccio è evidente nella decisione di licenziare gran parte della servitù, una mossa inusuale per la Famiglia Reale, ma che riflette il desiderio di Kate e William di garantire una vita il più normale possibile ai loro tre figli.

Kate Middleton e William, addio servitù

Kate e William vogliono che i loro figli crescano lontano dai rigidi doveri reali e dalle comodità eccessive che il loro rango potrebbe offrire.

Lavare i piatti, preparare la cena e apparecchiare la tavola sono diventate attività quotidiane per George, Charlotte e Louis, che stanno imparando a vivere senza l’ausilio di cuochi privati e tate conviventi.

La Famiglia Reale in uno scatto di giugno 2024

Questa scelta educativa mira a instillare nei bambini valori di indipendenza e normalità, preparando al contempo i futuri Sovrani d’Inghilterra a una vita più autentica e meno distaccata dalla realtà della gente comune.

La decisione di licenziare gran parte della servitù arriva in un momento delicato per Kate, che sta affrontando un intenso percorso di chemioterapia.

Il tumore e la nuova vita della Principessa

Nei giorni in cui si sente più forte, Kate cerca di essere presente nella vita scolastica dei suoi figli e di dedicare tempo alle attività che le danno energia e positività.

Questo impegno personale ha rafforzato i legami familiari e ha permesso a Kate di trovare conforto e sostegno nelle piccole gioie quotidiane.

La famiglia reale ha deciso di trascorrere le vacanze estive a Balmoral, un luogo significativo e pieno di ricordi sia dolorosi che gioiosi.

Le vacanze a Balmoral

Per William, Balmoral rappresenta un rifugio di conforto sin dalla morte di sua madre, e allo stesso tempo è il luogo dove ha incontrato per la prima volta Kate. Questo ritorno alle origini permette alla famiglia di ritrovare un senso di normalità e di serenità in un momento non semplice.

In un contesto di difficoltà e cambiamento, la scelta di Kate e William di vivere in modo più semplice e autentico rappresenta un segnale di speranza e di resilienza per tutti coloro che guardano a loro come modello di forza e umanità.

Fonte foto: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963