"Ivan Drago" Dolph Lundgren si racconta: gli abusi del padre, il cancro e quando mandò Stallone all'ospedale
Dolph Lundgren, attore svedese che vestì i panni di Ivan Drago in Rocky IV, si racconta: mandò il collega Sylvester Stallone in ospedale
Rocky IV è tornato in onda sul Nove ieri sera, 12 agosto, a partire dalle 23.30. E la messa in onda della famosa pellicola ci ha permesso di ricordare, oltre al grande Sylvester Stallone, anche il suo compagno di set: l’attore svedese Dolph Lundgren. Ricordato per la sua interpretazione dell’iconico personaggio Ivan Drago, durante una delle più recenti interviste Lundgren ha avuto modo di ripercorrere la difficile infanzia e la malattia. Ha inoltre svelato un curioso retroscena di cui Stallone è stato, suo malgrado, protagonista.
- Dolph Lundgren: l’iconico Ivan Drago ripercorre la sua difficile infanzia
- Dolph Lundgren e il racconto della malattia
- Il retroscena con Stallone
Dolph Lundgren: l’iconico Ivan Drago ripercorre la sua difficile infanzia
Durante la sua più recente intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Dolph Lundgren ha raccontato come arrivò a vestire i panni del celebre Ivan Drago.
La carriera come attore inizio per una sorta di vendetta nei confronti del padre. Dai quattro ai tredici anni, infatti, l’attore fu costretto a subire abusi da parte del padre.
Uno scatto di Dolph Lundgren
Abusi che lo hanno portato ad avvicinarsi agli sport da combattimento, al fine di potersi difendere.
Dolph Lundgren e il racconto della malattia
Durante l’intervista per il Corriere, Dolph Lundgren ha anche parlato della sua lunga malattia.
L’attore che ha interpretato Ivan Drago ha infatti lottato contro il cancro per ben sette anni. Un’esperienza, a detta dell’attore svedese, che lo ha profondamente segnato.
Lundren ha raccontato che la malattia gli ha trasmesso importanti lezioni, soprattutto portandolo a riconsiderare e apprezzare la vita.
Oltre ad aver imparato ad essere grato sia ai medici che al suo fisico abbastanza forte, l’esperienza gli ha anche permesso di sviluppare una maggiore gentilezza nei confronti del prossimo.
Il retroscena con Stallone
Durante l’intervista rilasciata al Corriere, infine, ha avuto modo di raccontare un curioso retroscena.
In occasione del loro primo incontro presso i Paramount Studios, Sylvester Stallone consigliò al futuro Ivan Drago di metter su muscoli. Tuttavia, Lundgren era già campione di karate.
L’attore ha raccontato di aver addirittura causato al collega Stallone un ricovero di una settimana, a causa di una scena di combattimento.
L’interprete di Ivan Drago è stato recentemente nel nostro Paese: dal 20 al 23 giugno ha presenziato al Filming Italy Sardegna Festival. Durante l’evento, l’attore svedese ha presentato il suo ultimo lavoro, The Wanted Man.