Israele offre 5 milioni di dollari per ogni ostaggio, Netanyahu annuncia la ricompensa per chi tradirà Hamas
Netanyahu, premier di Israele, ha annunciato in un video che chi aiuterà a trovare gli ostaggi avrà una ricompensa di 5 milioni di dollari
Benyamin Netanyahu, che nelle scorse ore è entrato di persona a Gaza, ha spiegato in un video che chiunque aiuterà Israele a liberare gli ostaggi nelle mani di Hamas dal 7 ottobre riceverà una ricompensa pari a 5 milioni di dollari.
- Israele, Netanyahu offre 5 milioni di dollari per chi aiuta a liberare gli ostaggi
- Netanyahu da Gaza: "Hamas non governerà più"
- Il premier israeliano a chi detiene gli ostaggi: "Vi prenderemo"
Israele, Netanyahu offre 5 milioni di dollari per chi aiuta a liberare gli ostaggi
“Voglio dire a coloro che cercano di uscire da questo labirinto: chiunque aiuti a restituire un ostaggio troverà una via d’uscita sicura per sé e per le proprie famiglie. Offriamo anche una ricompensa di cinque milioni di dollari per ogni ostaggio”. Così Netanyahu da Gaza.
“Scegliete, la decisione è vostra, ma il risultato sarà lo stesso. Riporteremo tutti a casa”, ha aggiunto il premier israeliano da Gaza.
L’invito è rivolto ai palestinesi a cui, di fatto, viene chiesto di tradire Hamas in cambio di un sacco di denaro.
Netanyahu da Gaza: “Hamas non governerà più”
Netanyahu, da una spiaggia della Striscia, ha inoltre assicurato che “Hamas non governerà più”.
Il primo ministro israeliano si è recato a Gaza insieme al ministro della Difesa Israel Katz, al capo di stato maggiore Herzi Halevi e al capo dello Shin Bet Ronen Bar. In particolare, i vertici dello Stato hanno visitato il corridoio Netzarim, che taglia la Striscia da nord a sud.
“Sono qui sulla spiaggia di Gaza – ha aggiunto Netanyahu – e le nostre truppe hanno ottenuto ottimi risultati nel raggiungimento del nostro importante obiettivo: Hamas non governerà più Gaza. Voglio dire a coloro che tengono prigionieri gli ostaggi: a chiunque osi fare del male ai nostri rapiti, ti inseguiremo e ti prenderemo”.
Il premier israeliano a chi detiene gli ostaggi: “Vi prenderemo”
Il premier israeliano ha infine sottolineato che si sta facendo tutto il possibile per riportare a casa gli ostaggi, assicurando che nulla verrà lasciato al caso.
“Non molleremo. Continueremo a farlo finché non raggiungeremo tutti, sia i vivi che i morti”, ha dichiarato in modo perentorio. Quindi ha aggiunto che chi sta tenendo prigionieri gli ostaggi e gli del male “ne avrà la responsabilità”. “Vi inseguiremo e vi prenderemo”, ha concluso.