NOTIZIE
CRONACA NERA

Ipotesi bullismo a Palermo per presunto suicidio di un 13enne: sarebbe stato deriso più volte, scuola chiusa

Ragazzino morto suicida a 13 anni a Palermo, c'è il sospetto che sia stato vittima di bullismo: indagano i carabinieri

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Tragedia a Palermo, un ragazzino di 13 anni si è tolto la vita in casa. Un suicidio sul quale stanno indagando i carabinieri e la procura, si sospetta che il tredicenne fosse vittima di bullismo da parte di altri ragazzi, che lo avrebbero deriso in più occasioni. La scuola media che frequentava ha sospeso ogni attività per oggi, lunedì 13 novembre.

Tredicenne trovato morto in casa

Secondo quanto riporta Ansa, la tragedia è avvenuta nella serata di sabato 11 novembre in un’abitazione alla periferia di Palermo. Il 13enne è stato trovato morto dai genitori al loro rientro a casa.

Immediato l’allarme e la chiamata al 118, ma i sanitari intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzino.

Fiori davanti alla scuola media Vittorio Emanuele Orlando di Palermo.

Suicida a 13 anni, ipotesi bullismo

Secondo quanto ricostruito, il 13enne si sarebbe tolto la vita. Sulla delicata vicenda stanno indagando i carabinieri e la procura di Palermo, c’è il sospetto che il ragazzino fosse vittima di bullismo.

Secondo quanto riporta LiveSicilia, nelle chat fra compagni di scuola e genitori circola la voce che il 13enne fosse stato deriso in più occasioni da altri ragazzi, che lo avrebbero preso di mira per il suo orientamento sessuale.

Gli investigatori stanno svolgendo accertamenti per capire se queste voci sono reali e se ci sia un nesso di causalità fra gli episodi di bullismo e il suicidio.

Scuola chiusa

Il ragazzo frequentava la scuola media Vittorio Emanuele Orlando di via Lussemburgo.

Appresa la notizia, il preside ha deciso di sospendere tutte le attività didattiche (era prevista anche una gita) per le giornate di oggi e domani, lunedì 13 e martedì 14 novembre.

La scuola resterà chiusa per due giorni per “il lutto improvviso che ha colpito la comunità scolastica”.

Resta da capire anche se i presunti episodi di bullismo siano avvenuti in ambito scolastico o in altri ambienti.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963