NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente sull'autostrada A1 tra Casalecchio e Sasso Marconi a Bologna, camion si ribalta: morto l'autista

Un incidente ha coinvolto un camion nel tratto di autostrada A1 tra il bivio con il raccordo di Casalecchio e Sasso Marconi: il conducente è morto

Pubblicato: Aggiornato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

Il tratto di autostrada A1 tra il bivio con il raccordo di Casalecchio e Sasso Marconi,  a Bologna, in direzione Firenze, è rimasto chiuso alcune ore nella notte per un incidente che ha coinvolto un camion, che si è ribaltato all’altezza di un cantiere al km 209. Il conducente del mezzo pesante è morto.

Chi è la vittima dell’incidente tra Casalecchio e Sasso Marconi

Stando a quanto riportato da Bologna Today, la vittima dell’incidente è un uomo di 45 anni.

La situazione traffico dopo l’incidente

Si sono verificate code e il tratto è stato riaperto attorno alle 2, una volta terminati i rilievi e la rimozione del tir. Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale, i Vigili del Fuoco e il 118, oltre al personale di Autostrade.

L’incidente stradale in cui ha perso la vita il camionista di 45 anni è avvenuto nel tratto di autostrada A1 compreso tra il bivio con il raccordo di Casalecchio e Sasso Marconi, nella provincia di Bologna, in direzione Firenze.

Gli ultimi incidenti a Bologna

Negli ultimi giorni si sono verificati molti incidenti sulle strade del Bolognese. Solo 24 ore fa c’è stato un incidente sull’autostrada A14, nei pressi del nodo di Bologna, che ha provocato lunghe code. Lo schianto è avvenuto al km 11, in direzione Nord.

Diversi anche gli incidenti sulle strade cittadine: lo scorso 8 luglio, nel pomeriggio, un motociclista 61enne ha perso la vita dopo essersi schiantato contro un’automobile elettrica a Riale di Zola Predosa, in via Risorgimento.

È stato il quarto incidente stradale mortale che si è verificato sull’asfalto della Città Metropolitana in tre giorni. Nella notte tra sabato e domenica, a Bologna, è morto un altro motociclista, di 34 anni. Alcune ore dopo, sulla variante della Porrettana a Gaggio Montano, è deceduto un uomo di 48 anni. Nella giornata di sabato era deceduto un altro motociclista, di 55 anni.

Fonte foto: iStock - abile

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963