Incidente a Torre Santa Sabina nel Brindisino, si apre portiera dell'auto e finisce in strada: morto 24enne
Un 24enne ha perso la vita finendo fuori dall'auto in corsa a Torre Santa Sabina, in provincia di Brindisi, dove si trovava in vacanza con gli amici
Sarebbe caduto sull’asfalto dall’auto in corsa dopo che lo sportello si è aperto all’improvviso. Un ragazzo di 24 anni è morto per strada a Torre Santa Sabina, frazione di Carovigno, in provincia di Brindisi, in circostanze ancora da ricostruire. La vittima era originaria di Busto Arsizio (Varese) e si trovava in vacanza in Salento con un gruppo di amici.
L’incidente a Torre Santa Sabina
L’incidente si sarebbe verificato nel centro abitato del borgo marinaro nel Brindisino, in via Basento, intorno alle 3.30 della notte tra domenica 11 agosto e lunedì 12.
Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti, il ragazzo si trovava a bordo di un Opel Corsa insieme ad altri amici, anche loro residenti in Lombardia.
La località di Torre Santa Sabina, marina di Carovigno, nel Brindisino, dove il 24enne di Busto Arsizio è morto in vacanza
La morte del 24enne
Mentre era seduto sui sedili posteriori dell’auto, per cause in corso di accertamenti, la portiera si sarebbe aperta di colpo e il 24enne è finito fuori dal veicolo in movimento. Cadendo per strada avrebbe colpito un vaso in cemento, morendo sul colpo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e gli operatori sanitari del 118, che però non hanno potuto far nulla per salvare la vita del 24enne.
I militari dell’Arma sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e il pm di turno del tribunale di Brindisi ha disposto il sequestro del mezzo. L’unica certezza al momento è che non sono rimasti coinvolti altri veicoli.
Sul posto anche il medico legale che ha effettuato una prima ispezione del cadavere, poi trasportato al cimitero di Ostuni, a disposizione della Procura. Gli amici della vittima sono stati ascoltati dai carabinieri.
L’incidente a Campolaratto
Circa 24 ore prima un altro ragazzo è rimasto ucciso per strada in un incidente a Campolaratto, in provincia di Benevento, mentre si trovava anche lui in auto con degli amici.
La vittima di 31 anni è morto nell’impatto tra l’auto sul quale viaggiava con altri tre coetanei, un muro prima, e un pilone di un ponte poi, intorno alle 4.30 della notte tra sabato 10 e domenica 11 agosto.