Incendio sullo yacht di Stefania Craxi e Marco Bassetti all'Isola d'Elba, panfilo affondato poco dopo
Yacht va a fuoco e affonda al largo dell'isola d'Elba, salvi Stefania Craxi e il marito Marco Bassetti
Tanta paura per Stefania Craxi e il marito Marco Bassetti. Il loro yacht è andato a fuoco durante la navigazione al largo dell’isola d’Elba ed è affondato poco dopo l’incendio. Tragedia evitata grazie all’intervento della guardia costiera, che ha tratto il salvo la coppia e il comandante del panfilo.
- Incendio sullo yacht di Stefania Craxi e Marco Bassetti all'Elba
- Incendio sullo yacht, salvi Craxi, Bassetti e il comandante
- Yacht affondato dopo l'incendio
Incendio sullo yacht di Stefania Craxi e Marco Bassetti all’Elba
È successo nella giornata di giovedì 13 giugno al largo dell’isola d’Elba, in provincia di Livorno.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 13, quando è divampato un incendio su uno yacht di 22 metri in navigazione a sud della costa di Campo nell’Elba.
Come riporta La Nazione, a bordo dell’imbarcazione c’erano solo il comandante, la parlamentare di Forza Italia Stefania Craxi e suo marito Marco Bassetti, imprenditore televisivo e fondatore di Endemol Italia.
Incendio sullo yacht, salvi Craxi, Bassetti e il comandante
A lanciare l’allarme è stato il comandante dello yacht della coppia, “La Corsa”, dopo aver visto del fumo provenire dal vano motore. I tre a bordo hanno cercato di spegnere il rogo ma non c’è stato niente da fare, in breve tempo le fiamme hanno avvolto l’intera imbarcazione.
Il comandante, Stefania Craxi e il marito Marco Bassetti sono stati quindi costretti ad abbandonare lo yacht e a calarsi in mare sulla zattera di salvataggio, in attesa dei soccorsi.
Sul posto è arrivata una motovedetta della guardia costiera di Portoferraio che li ha caricati a bordo e li ha portati al porto di Marina di Campo.
Stanno tutti bene anche se in stato di choc, il comandante è stato portato per accertamenti all’ospedale dell’isola, come riporta Il Tirreno.
Yacht affondato dopo l’incendio
Dopo qualche ora lo yacht in fiamme è affondato, a circa nove miglia di distanza a sud/est della costa dell’isola d’Elba.
Le cause dell’incendio sono al vaglio della capitaneria di Portoferraio, anche se si ipotizza un guasto tecnico. La guardia costiera ha intanto avviato il monitoraggio della zona sotto il profilo ambientale.