Incendio in un capannone agricolo vicino Siena, Vigili del Fuoco a lavoro: bruciati 300 metri quadrati
Incendio in un capannone agricolo a Piancastagnaio, vicino Siena: macchinari agricoli e rotoballe in fiamme. I Vigili del Fuoco sono ancora a lavoro
Verso le 20:30 una struttura agricola di Piancastagnaio, nella località di podere La Pinza, ha preso fuoco. All’arrivo dei Vigili del Fuoco il capannone agricolo, situato a Piancastagnaio vicino Siena (tra Grosseto e Perugia), gran parte della struttura era avvolta ormai dalle fiamme. Il materiale all’interno infatti è facilmente infiammabile: sono rotoballe di fieno e paglia, oltre a un numero imprecisato di attrezzature agricole. L’intervento, da ieri sera, non si è ancora concluso. Non risultano fortunatamente morti, feriti o dispersi tra persone e animali.
L’incendio del capannone
Martedì sera, intorno alle 20:30, è stato segnalato un incendio attivo in un capannone agricolo. Questo si trova nel Comune di Piancastagnaio (vicino a Siena), in località podere La Pinza.
All’interno della struttura, parzialmente distrutta dalle fiamme, erano riposte numerose rotoballe di fieno e paglia – oltre a un numero ancora imprecisato di attrezzature agricole. Le operazioni sarebbero state più semplice se la pioggia che ha bloccato il palio di Siena avesse coinvolto anche Piancastagnaio.
Intervento dei Vigili del Fuoco
La segnalazione dell’incendio è avvenuta intorno alle 20:30 ed è da quell’ora che i Vigili del Fuoco della stazione locale stanno cercando di domare l’incendio. L’operazione è ancora in corso. Sul posto sono giunte altre squadre di supporto dai comandi di Siena e di Grosseto, oltre al funzionario di guardia Ad aggravare il lavoro è il materiale bruciato, facilmente infiammabile: paglia e fieno.
Il capannone agricolo a Piancastagnaio è una grande struttura di trecento metri quadri, di cui una buona parte è andata purtroppo distrutta dalle fiamme.
Bilancio della mattinata
Una notte di fuoco per le squadre dei vigili chiamate a spegnere l’incendio. Al momento le operazioni sono ancora in corso.
Il bilancio dell’incendio è però positivo se si considera che non ci sono vittime tra persone o animali. Diverso invece per il capannone di 300 metri quadrati, di cui una buona parte distrutta dalle fiamme. Anche il materiale all’interno non è recuperabile, con rotoballe di paglia e fieno consumate e attrezzatura agricola danneggiata.