NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Il video dell'alluvione in Ecuador con almeno 500 sfollati: immagini drammatiche, 6 fiumi esondati in 12 ore

Drammatiche testimonianze dall'Ecuador, Paese colpito da una violenta alluvione che ha provocato inondazioni in diversi territori

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Sono ore drammatiche e di gran difficoltà in Ecuador dopo una violenta alluvione che si è abbattuta nella zona nord-occidentale del Paese. Dopo oltre 12 ore di pioggia, infatti, ben sei fiumi sono esondati e hanno inondato varie parti del territorio.

Secondo i numeri che provengono dal Sudamerica sarebbero oltre 500 le persone che sono state evacuate nella provincia di Esmeraldas, nell’Ecuador nord-occidentale, a seguito delle inondazioni. La Segreteria per la Gestione del rischio, invece, parla di almeno 11.750 persone che sono state colpite dall’alluvione.

Il bilancio, almeno per il momento, non registra vittime. A causa dell’emergenza 21 scuole e cinque centri sanitari hanno subito gravi danni.

Fonte foto: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963