NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Il video con l'omaggio a Francesco Nuti del sindaco di Firenze: la canzone risuona in piazza della Signoria

Il sindaco Dario Nardella ha voluto ricordare con le note di “Sarà per te” Francesco Nuti, scomparso il 12 giugno a 68 anni

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Firenze non dimentica Francesco Nuti, scomparso il 12 giugno all’età di 68 anni. Il sindaco del capoluogo toscano, Dario Nardella ha voluto omaggiare l’attore e regista con le note del brano “Sarà per te” e la voce di Francesco Nuti. La canzone è stata diffusa in piazza della Signoria dagli altoparlanti.

La commozione della famiglia di Francesco Nuti

Un momento molto emozionante per la famiglia di Francesco Nuti, che si è ritrovata in piazza della Signoria insieme al primo cittadino. Nuti, 68 anni, è morto in una clinica di Roma.

Era da tempo lontano dalle scene a causa di una malattia che lo aveva colpito da tempo, ma è sempre rimasto nel cuore degli italiani che lo hanno apprezzato in tanti film di successo, soprattutto negli anni ’80.

I funerali in forma privata a San Miniato al Monte

La notizia della morte di Francesco Nuti è stata data dalla figlia Ginevra e dalla famiglia dell’attore e regista.

I funerali di Francesco Nuti si sono tenuti il 15 giugno in una chiesa nelle campagne di San Miniato al Monte in forma privata.

Tanti gli amici e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Francesco Nuti.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963