Il marito muore in auto e lei si allontana a piedi sotto shock: da Cremona a Napoli, ritrovata dopo due giorni
Una donna, che si era allontanata a piedi sotto shock dal luogo dell'incidente a Cremona in cui era morto il marito, è stata ritrovata a Napoli
Il marito è morto in auto per un malore dopo un tamponamento a Vescovato, nella provincia di Cremona, e lei, sotto shock, si è allontanata a piedi facendo perdere le sue tracce: dopo due giorni, la donna è stata ritrovata a Napoli da un suo parente.
- Il tamponamento nel Cremonese e la morte dell'uomo per un malore
- Le ricerche della donna dopo l'incidente
- Il ritrovamento nella provincia di Napoli
Il tamponamento nel Cremonese e la morte dell’uomo per un malore
La storia è riportata da ‘La Repubblica’: il tamponamento è avvenuto giovedì 15 febbraio: la coppia, residente a Pescarolo, stava andando a fare la spesa quando è avvenuto l’incidente. Nulla di grave, ma l’uomo, di 75 anni, che aveva già problemi cardiaci, ha perso i sensi, morendo poco dopo l’arrivo in ospedale per arresto cardiaco.
La moglie, una donna di 64 anni, si era allontana sotto shock a piedi dal luogo dell’incidente ed era scomparsa nel nulla.
Il tamponamento è avvenuto il 15 febbraio a Vescovato, nel Cremonese. Due giorni dopo, la donna, che si era allontanata a piedi dal luogo dell’incidente, è stata ritrovata in provincia di Napoli, a oltre 700 chilometri di distanza.
Le ricerche della donna dopo l’incidente
Le ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco di Cremona in collaborazione con i Carabinieri di Piadena Drizzona e Vescovato, avevano portato a seguire varie piste.
Le ricerche erano partite dal luogo dell’ultimo avvistamento della donna: il piazzale della stazione di Piadena Drizzona, dove il passaggio della 64enne era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.
Il ritrovamento nella provincia di Napoli
La donna è stata ritrovata nella giornata di sabato 17 febbraio a Napoli. Un suo parente (il cugino), l’ha riportata a casa, nella provincia di Cremona.
La ricostruzione accreditata dagli inquirenti su quanto avvenuto dopo il tamponamento, riportata da ‘La Repubblica’, è che la donna, spostandosi probabilmente prima con il treno poi con il pullman, sia arrivata nel suo paese d’origine, nella provincia di Napoli, distante oltre 700 chilometri dal luogo dell’incidente.