NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Il ciclone Freddy fa strage nell'Africa meridionale, oltre 400 morti. Le immagini della devastazione: il video

Il ciclone Freddy ha seminato distruzione nell’Africa meridionale, uccidendo più di 400 persone. Madagascar, Malawi e Mozambico i Paesi più colpiti

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

È drammatico e si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime causate dal passaggio del ciclone Freddy in diversi Paesi dell’Africa meridionale. Il ciclone, di eccezionale durata, ha colpito due volte in poche settimane la regione, seminando morte e distruzione. Secondo gli ultimi rapporti i morti sono più di 400, ma il bilancio si aggrava di ora in ora. Il Paese più colpito è il Malawi, dove il ciclone ha ucciso almeno 326 persone; in Mozambico le vittime sono 73, in Madagascar 17. La portata della distruzione si vede anche dalle migliaia di famiglie rimaste senza casa: nel solo Malawi ci sono 183 mila sfollati. Freddy ha toccato per la prima volta la costa orientale del Madagascar il 21 febbraio, poi ha colpito Mozambico e Malawi. Quindi è tornato in Madagascar all’inizio di marzo e poi di nuovo in Mozambico.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963