Igor Sollai ha ucciso Francesca Deidda, il crollo e la confessione dopo 6 mesi: ma manca ancora una cosa
Dopo sei mesi, Igor Sollai ha confessato di aver ucciso la moglie Francesca Deidda, ma c'è ancora un nodo da sciogliere sull'omicidio della donna
Dopo averlo negato per sei mesi, Igor Sollai, camionista di 43 anni, ha confessato l’omicidio della moglie Francesca Deidda.
- La morte di Francesca Deidda
- Le indagini sull'omicidio di Francesca Deidda
- La confessione di Igor Sollai sull'omicidio di Francesca Deidda
La morte di Francesca Deidda
Francesca Deidda era scomparsa misteriosamente da San Sperate, nel Cagliaritano, dove abitava col marito Igor Sollai, il 10 maggio scorso.
I suoi resti sono stati ritrovati il 18 luglio, all’interno di un borsone abbandonato nelle campagne tra Sinnai e San Vito, vicino alla vecchia statale 125.
I carabinieri dei Ris nella casa di Francesca Deidda, lo scorso luglio.
Le indagini sull’omicidio di Francesca Deidda
Igor Sollai si è sempre dichiarato estraneo alla morte della moglie, ma alcune prove raccolte dagli inquirenti hanno progressivamente incrinato la sua versione dei fatti.
L’autopsia effettuata sul corpo della donna ha confermato che è stata uccisa nel sonno, mentre era sdraiata sul divano di casa. Fatali sono state le ferite alla testa, infitte con un oggetto contundente.
Dopo il delitto, Sollai aveva tentato di vendere il divano, un comportamento che aveva insospettito gli investigatori.
I tracciamenti satellitari usati durante le indagini hanno svelato che l’uomo si è recato più volte nei pressi del luogo dove i resti di Francesca sono stati poi ritrovati.
Era stato anche individuato tramite la carta di credito mentre acquistava alcune piante, verosimilmente per coprire il corpo senza vita della moglie.
Inoltre, mentre continuavano a ricevere messaggi dal telefono di Francesca Deidda dopo la sua scomparsa, le colleghe del call center dove lavorava hanno inviato un messaggio trappola, inventando il nome di una collega mai esistita, facendo cadere nella trappola l’interlocutore.
La confessione di Igor Sollai sull’omicidio di Francesca Deidda
Oltre sei mesi dopo la scomparsa della donna, al termine di un interrogatorio fiume con il sostituto procuratore Marco Cocco, Igor Sollai ha confessato per la prima volta l’omicidio di Francesca Deidda.
Stando a quanto riportato da LaPresse, resta ancora da risolvere il nodo del movente, che sarà chiarito nel prossimo interrogatorio: l’ipotesi è che Sollai abbia ucciso Francesca Deidda per impossessarsi della casa e del premio dell’assicurazione sulla vita da 100 mila euro che i due avevano reciprocamente sottoscritto, per rifarsi una vita con la donna che frequentava da un anno.