NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Hub vaccinale Moncalieri, scritte e simboli no vax: sfogo del sindaco

All'hub vaccinale di Moncalieri sono apparse alcune scritte e simboli no vax. Il primo cittadino si è sfogato con un post su Facebook

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’hub vaccinale allestito a Moncalieri è stato imbrattato con scritte e simboli no vax in una vernice rossa. Il sindaco Paolo Montagna ha denunciato l’episodio su Facebook, dopo aver effettuato un sopralluogo con la polizia municipale. Il sindaco ha scritto sui social: “Questa mattina ci siamo svegliati così: il vaccino contro il Covid c’è, è sicuro, salva la vita. Quello contro l’ignoranza, purtroppo, non è stato ancora scoperto”.

“Per verificare i fatti, ho partecipato con la polizia locale al sopralluogo presso il nostro Palavaccini, imbrattato da scritte e simboli no vax. Ringrazio gli uomini della Stazione dei Carabinieri di Moncalieri, che sono tempestivamente intervenuti avviando la denuncia contro ignoti e che ora stanno visualizzando le immagini delle telecamere per individuare i responsabili“, ha aggiunto il sindaco.

Nelle immagini postate da Paolo Montagna, si vedono le scritte a terra e sulle insegne recanti la scritta “i vaccini uccidono” e la W in un cerchio, uno dei simboli adottati dai no vax. Le scritte sono state realizzate con una vernice spray rossa.

“La risposta migliore – ha concluso il sindaco a margine dello spiacevole episodio – l’hanno data i tanti ragazzi e cittadini che ho visto questa mattina fare la coda per il vaccino. E la squadra del Palavaccini, sempre presente e operativa, anche a Ferragosto”.

Fonte foto: Facebook
Fake news sui vaccini, interviene l'Iss: il nuovo vademecum

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963