NOTIZIE
POLITICA

Guido Crosetto commenta i disordini in Francia: "Situazione preoccupante, diseguaglianze vanno affrontate"

Guido Crosetto ha commentato i fatti di Parigi e delle banlieue durante l'incontro con i giovani a Fenix. Ecco cosa ha detto il Ministro della Difesa

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Il governo italiano non è certo indifferente ai disordini che da giorni stanno tenendo sotto scacco gli abitanti delle periferie parigine. Lo ha riferito il Ministro della Difesa Guido Crosetto, intervenuto sul tema con i giornalisti in occasione del Fenix, la festa di Gioventù Nazionale che ogni anno raduna tantissimi giovani fedeli a Fratelli D’Italia.

Crosetto, intervistato dall”Ansa’, ha detto: “È una situazione molto preoccupante e difficile da gestire per il governo francese a cui siamo vicini. La violenza non è accettabile, c’è paura in Francia. Penso che le diseguaglianze che si sono create negli ultimi 20 anni vadano affrontate in modo serio”.

Quindi: “Anche l’Europa deve porsi il tema perché gli ultimi delle periferie non devono essere lasciati indietro, altrimenti si creano queste situazioni. Questo non è un problema solo francese ma di tutti quelli che pensano che la società debba essere inclusiva. Non lasciamo la Francia sola”.

Nell’ennesima notte di scontri, contro l’abitazione del sindaco è stata lanciata un’auto in fiamme.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963