NOTIZIE
ESTERI

Guerra Ucraina: in fuga dalla mobilitazione, code chilometriche alla frontiera tra Russia e Georgia: il video

Immagini satellitari mostrano lunghe code di veicoli al valico di frontiera tra Russia e Georgia: la fuga dalla mobilitazione decisa da Putin

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Nei giorni successivi all’annuncio della mobilitazione parziale da parte del presidente russo Vladimir Putin, un considerevole numero di cittadini russi ha deciso di sottrarsi alla chiamata e lasciare il Paese. Formando lunghe code alle frontiere.

Già nelle ore successive alla chiamata alle armi per la guerra in Ucraina erano andati esauriti tutti i voli in partenza da Mosca verso Paesi come Turchia, Cina, Armenia e Azerbaigian.

Alle frontiere di terra ancora aperte, ad esempio con Finlandia e Georgia, si sono poi viste code chilometriche di auto in uscita.

Nel video le immagini satellitari scattate e rilasciate da Maxar Technologies mostrano un serpente di veicoli lungo venti chilometri al valico di frontiera tra Russia e Georgia.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963