Grave incidente sulla SS106 Jonica a Bocale (Reggio Calabria): urto tra fuoristrada e moto, un morto
È di un morto e un ferito grave il bilancio dell’incidente avvenuto sulla SS106 Jonica, all’altezza di Bocale (Reggio Calabria): due i mezzi coinvolti
Tragico incidente nel giorno della Festa della Liberazione sulla SS106 Jonica all’altezza di Bocale (Reggio Calabria). In seguito all’urto tra un fuoristrada e una motocicletta è morta una donna di 76 anni, conducente dell’automobile, mentre è rimasto gravemente ferito un uomo.
- L’incidente sulla SS106a Bocale (Reggio Calabria)
- L’arrivo dei soccorsi dopo l’urto
- La dinamica dell’incidente
L’incidente sulla SS106a Bocale (Reggio Calabria)
È avvenuto nella mattinata di oggi – giovedì 25 aprile 2024 – un violento incidente al km 15,300 della Strada Statale 106 Jonica, all’altezza di Bocale, frazione del comune di Reggio Calabria.
Stando alle informazioni fin qui raccolte, lo scontro ha coinvolto un fuoristrada, un Land Rover con alla guida una donna di 76 anni, e una motocicletta con in sella un uomo.
Le cause dell’impatto tra i due mezzi, che è stato molto forte, è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno iniziato a operare in seguito all’arrivo dei mezzi di soccorso.
L’arrivo dei soccorsi dopo l’urto
In seguito all’incidente, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 giunto con due ambulanze, i Carabinieri, gli agenti della Polizia stradale e i tecnici dell’Anas.
L’uomo alla guida della motocicletta è stato immediatamente soccorso dall’equipe medica, ed è stato tempestivamente trasportata al pronto soccorso del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria dove, come riportato da ReggioToday, sarebbe attualmente ricoverato in rianimazione.
I vigili del fuoco hanno poi dovuto estrarre dalle lamiere accartocciate del fuoristrada il corpo della donna, per la quale non c’è stato nulla da fare. La vittima, la 76enne di Bocale Gabriella Laganà, è probabilmente morta a seguito dell’impatto, e il suo decesso è stato dichiarato sul posto.
La dinamica dell’incidente
L’impatto tra i due mezzi sarebbe avvenuto frontalmente, ma le forze dell’ordine presenti sul posto hanno effettuato tutti i rilievi e le operazioni necessarie alla ricostruzione della dinamica dell’incidente che ha causato la morte di una donna.
Le squadre dell’Anas accorse sul posto hanno nel frattempo chiuso il tratto di Strada Statale 106 interessato, deviando il traffico sulla vecchia Nazionale, per poi assistere le forze dell’ordine nella gestione del traffico e per la messa in sicurezza della tratta interessata, così da consentire il ripristino della regolare viabilità, avvenuto intorno alle 15.