NOTIZIE
STORIE

Giulia Cecchettin scomparsa con l'ex fidanzato Filippo Turetta: la famiglia della ragazza convocata in caserma

La famiglia di Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa insieme all'ex fidanzato Filippo Turetta da sabato scorso, è stata convocata dai carabinieri

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La famiglia di Giulia Cecchettin, scomparsa sabato scorso con l’ex fidanzato Filippo Turetta, è stata convocata dai carabinieri. La sorella, il fratello e il padre sono arrivati nella caserma di Vigonovo (Venezia), che dista pochi metri da casa loro, intorno alle 11:30 di mercoledì 15 novembre. Lo rende noto l’Ansa.

Famiglia in caserma

Nella mattinata di mercoledì 15 novembre, secondo quanto riferito dall’Ansa, è stato fissato un incontro di coordinamento tra vigili del fuoco e carabinieri, per capire su quali punti eventualmente continuare le ricerche o far intervenire cani molecolari e sommozzatori nella zona.

È quindi possibile che la famiglia di Giulia Cecchetin sia stata convocata proprio per questo motivo, anche perché – informa l’agenzia LaPresse, che cita fonti accreditate – sarebbe stata chiamata per una normale interlocuzione.

Cerchiata in rosso la zona di Vigonovo, ma le ricerche dei ragazzi scomparsi si estendono fino a Treviso

Lo stesso Guido Cecchettin, padre della ragazza, ha dichiarato che “non c’è nessuna novità sostanziale. Stiamo aiutando i carabinieri, tracciando il quadro più completo possibile”.

Ricerche in elicottero

Nel frattempo, proseguono le ricerche in elicottero anche nella mattina di mercoledì 15 novembre, tra Vigonovo e Treviso.

Sulla zona operano i vigili del fuoco, impegnati anche con una squadra via terra.

I sospetti della zia di Giulia Cecchettin

Intanto Elena Camerotto, zia materna di Giulia Cecchettin, ha raccontato ai giornalisti che “Filippo (Turetta, ndr) non era contento che Giulia si laureasse domani (giovedì 16 novembre, ndr) perché temeva che si potesse allontanare da lui”.

Citata dall’Ansa, la donna ha descritto il ragazzo come una persona “molto possessiva che giocava con lei ricattandola emotivamente per continuare a vederla. Lei era buona e cedeva perché sapeva che lui era tanto solo e calcava molto su questo fatto dicendo ‘se te ne vai anche tu io non ho più nessuno'”.

La zia ha aggiunto che il 22enne “si mostrava felice solo quando era con lei“.

Dopodiché ha rivolto un appello proprio all’ex fidanzato della nipote: “Io so che le volevi molto bene. Ora torna a casa, tutto si risolverà per il meglio”.

Precedentemente anche lo zio di Giulia Cecchettin aveva parlato di una lite tra i due ragazzi, poco prima della scomparsa.

Fonte foto: Facebook / 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963