Giovanni Allevi e la lotta al mieloma: il messaggio ai fan dall'ospedale. Come sta il musicista e compositore
Come sta Giovanni Allevi, musicista e compositore in lotta con un mieloma dal giugno del 2022: l'ultimo post pubblicato dall'ospedale
Nella giornata di sabato 8 aprile, Giovanni Allevi ha pubblicato un nuovo post su ‘Facebook’ per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute. Il musicista e compositore è in ospedale per curare un mieloma.
- Il messaggio di Giovanni Allevi dall'ospedale
- Il commento di Iacopo Melio
- Quando si è ammalato Giovanni Allevi
Il messaggio di Giovanni Allevi dall’ospedale
Il post pubblicato da Giovanni Allevi sabato 8 aprile si apre così: “Si avvicina Pasqua, il giorno della rinascita, e forse non è un caso che coincida col mio compleanno. Ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande!”.
Nel post si legge ancora: “Non bastano le parole per ringraziare il personale medico e infermieristico dell’Istituto dei Tumori di Milano che mi sta accompagnando in questo tortuoso cammino. Vorrei poter abbracciare tutti i pazienti ‘guerrieri’ che stanno lottando come me e che mi hanno sempre incoraggiato col loro esempio, e sostenere coloro che iniziano adesso il percorso terapeutico: la ricerca sta facendo passi da gigante! Grazie a tutti voi e alla mia famiglia per il grandissimo sostegno”. Il saluto del compositore ai fan: “Sono fiducioso che ci vedremo presto, con tanta musica nuova e una diversa visione del mondo!!! Un bacio da Giovanni, indebolito e ‘scombinato’ ma felicissimo. Buona Pasqua a tutti!”.
Il commento di Iacopo Melio
Quando si è ammalato Giovanni Allevi
Giovanni Allevi aveva annunciato di aver scoperto di avere un mieloma nel giugno del 2022.
Sui social aveva scritto: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni”.