Giorgia Meloni non va alla manifestazione del partito, il video messaggio: "Anche io sono un essere umano"
La premier Meloni ha deciso di restare a casa nel giorno della manifestazione di Fratelli d'Italia per un anno del suo Governo. Il video messaggio
Giorgia Meloni ha deciso di collegarsi da remoto per il suo intervento nel corso della manifestazione di Fratelli d’Italia in occasione di un anno di vita del Governo da lei guidato. “Oggi ci accontenteremo che la premier ci saluti da casa, dove deve essere, accanto a sua figlia”, ha annunciato il ministro della Difesa Guido Crosetto prima che sullo schermo del Teatro Brancaccio di Roma venisse proiettato il video messaggio inviato da Meloni.
- Giorgia Meloni: "Anche io sono un essere umano"
- La premier fiera di non essere "scesa a compromessi"
- La premier: "Contro di noi una cattiveria mai vista"
Giorgia Meloni: “Anche io sono un essere umano”
“Anche io sono un essere umano“, ha detto la premier in apertura del suo intervento rivolgendosi agli iscritti del partito durante la manifestazione intitolata ‘L’Italia vincente. Un anno di risultati. Come il governo Meloni sta facendo ripartire la Nazione‘.
“Se c’è qualcuno a cui posso chiedere comprensione sono i militanti di Fratelli d’Italia”, ha aggiunto Giorgia Meloni nel suo video messaggio.
L’intervento della presidente del Consiglio arriva a conclusione di una settimana burrascosa, dopo le polemiche per i fuori onda dell’ex compagno Andrea Giambruno e i viaggi istituzionali che l’hanno vista impegnata prima al Cairo per il summit della pace e poi a Tel Aviv.
La premier fiera di non essere “scesa a compromessi”
Passando a rassegna il primo anno del suo Governo, Meloni ha rivendicato di essere “fiera di quello che abbiamo fatto”.
La premier, ha proseguito dicendo di essere fiera “di noi, della nostra classe dirigente e di me stessa”, perché “posso guardarmi allo specchio e vedere ancora la stessa persona, ho camminato a testa alta, non sono scesa a compromessi“.
Giorgia Meloni ha voluto sottolineare “la compattezza della maggioranza” e il fallimento di “tutti i tentativi di dividerci”, ha detto.
La premier: “Contro di noi una cattiveria mai vista”
“Abbiamo portato al Governo l’Italia vera“, ha aggiunto la premier precisando che non si tratta di quella “descritta dai giornaloni”, ma di quella “dimenticata e umiliata dai governi di sinistra”.
L’attacco politico ai suoi predecessori, poi, è proseguito. Meloni, infatti, ha detto che “contro di noi c’è una cattiveria mai vista prima“. E poi, ancora: “Siamo il nemico da abbattere, perché siamo uno specchio della loro meschinità”.
Al termine della manifestazione, il ministro Crosetto ha dichiarato alla stampa che “è giusto che Giorgia Meloni trovi il tempo per riposarsi” e ha evidenziato di non trovarla indebolita, ma “sempre più forte”.