Furgone centra auto in panne sulla A2 a Rogliano vicino Cosenza, un morto e due feriti nell'incidente
Un morto e due feriti in un incidente avvenuto lungo l'autostrada A2 nei pressi di Rogliano (Cosenza)
Tragico incidente stradale in Calabria. Una persona è morta ed altre due sono rimaste ferite in uno scontro che ha coinvolto un’auto e un furgone lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo nei pressi di Rogliano, nel Cosentino.
Incidente sulla A2 a Rogliano
L’incidente stradale è avvenuto nella mattinata di sabato 1 giugno sull’A2 autostrada del Mediterraneo nei pressi dello svincolo di Rogliano, in provincia di Cosenza.
Secondo quanto riporta Ansa, attorno alle 10.30 c’è stato un violento scontro tra un’auto e un furgone nella corsia sud, in direzione di Reggio Calabria.
Un morto e due feriti
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Cosenza e il personale del 118. Nell’incidente ha persona la vita una delle persone che viaggiavano a bordo dell’auto.
Altre due rimaste ferite sono state estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco e affidate alle cure del personale sanitario: sono state trasportate all’ospedale con l’elisoccorso.
La dinamica dell’incidente
L’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità sono al vaglio della polizia stradale, intervenuta sul posto per effettuare i rilievi del caso.
Secondo una prima ricostruzione riportata da Ansa, l’auto era ferma sulla carreggiata a causa di un guasto quando sarebbe stata centrata dal furgone.
Il traffico in quel tratto di autostrada è stato temporaneamente bloccato per consentire le operazioni di soccorso.