Forte scossa di terremoto in Argentina di magnitudo 5.6: trema anche il Giappone, sisma di magnitudo 4.9
Scossa di terremoto di magnitudo 5.6 in Argentina, nella provincia di La Rioja. Sisma anche in Giappone, magnitudo 4.9
Paura in Argentina. Una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 è stata registrata dall’Istituto nazionale per la prevenzione sismica (Inpres) intorno alle 9:04 – ora italiana – di mercoledì 3 gennaio. Il sisma ha interessato la provincia di La Rioja, che si trova nell’area nord-ovest del Paese. Trema – di nuovo – anche il Giappone, con una scossa di magnitudo 4.9.
Il terremoto in Argentina di magnitudo 5.6
Il terremoto in Argentina è stato registrato alle ore 9:04 in Italia, quando a Buenos Aires erano da poco passate le 5 del mattino.
Il sisma, di magnitudo 5.6, ha avuto luogo 230 chilometri dalla provincia di La Rioja (a nord-ovest del Paese), 312 chilometri a ovest di San Fernando Del Valle De Catamarca e 79 chilometri a nord-ovest di Vinchina.
Al momento non ci sono notizie di danni gravi o feriti.
Doppia scossa in Giappone, magnitudo 4.9
Non c’è pace per il Giappone, dove il bilancio dei morti dopo il terremoto del 1° gennaio continua a salire: le vittime accertate sono 73.
Alle 2:54 italiane di mercoledì 3 gennaio, le 10:54 in Giappone, una scossa di magnitudo 4.9 ha colpito la costa centro-occidentale del Paese, precisamente la regione di Noto: non è stata diramata nessuna allerta tsunami.
Dopo il sisma di Capodanno, di magnitudo 7.6, sono state registrate 448 scosse.