NOTIZIE
CRONACA

Foggia, rintracciate Rebecca e Martina: stanno bene, le due adolescenti erano scomparse da due giorni

Dopo due giorni di grande apprensione le due giovani, rispettivamente di 15 e 16 anni, si sarebbero fatte vive telefonicamente, da Napoli. Stanno bene

Pubblicato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Tutto bene quel che finisce bene. Rebecca e Martina, le due adolescenti foggiane che per due giorni avevano fatto perdere le loro tracce gettando nell’ansia le rispettive famiglie, sono state rintracciate nel tardo pomeriggio mercoledì 16 novembre.

Rintracciate le due adolescenti scomparse

Le giovani, rispettivamente di 15 e 16 anni, secondo quanto riportato da Foggia Today, si sarebbero fatte vive telefonicamente, con i familiari, da Napoli.

Le due adolescenti, infatti, avrebbero raggiunto il capoluogo campano nelle 48 in cui hanno fatto perdere le loro tracce.

Dalle prime informazioni raccolte, le ragazze starebbero bene e in buone condizioni di salute.

Due giorni senza lasciare traccia

I genitori avevano denunciato la scomparsa alla polizia.

Stando ad una prima ricostruzione le due adolescenti avrebbero preso un treno per Bari e sarebbero scese alla stazione di Cerignola nel foggiano, per poi raggiungere Napoli, in qualche modo.

Le due adolescenti avrebbero raggiunto in treno la stazione di Cerignola: poi, in qualche modo, sono arrivate a Napoli

Dal giorno della scomparsa però i telefoni cellulari delle due ragazze risultavano spenti. Sul web la mamma di Rebecca ha lanciato un appello.

Non è il primo episodio

Secondo quanto riferito dall’Ansa, le due adolescenti sono state trovate dai carabinieri di Casalnuovo di Napoli.

Nella serata di mercoledì 16 novembre una delle due ha postato una foto sul suo profilo Instagram che ritrae due mani, la sua e quella dell’amica, in segno di vittoria accompagnata dalla didascalia “Siamo vive”.

A quanto si apprende, le due non sono nuove agli allontanamenti volontari da casa.

Fonte foto: IRF123

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963